Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:00 di Mer 1 Mag 2024

Progetto “Chiese Vive” e concerti di alto livello a Roccafluvione

di | in: Cultura e Spettacoli

Chiese Vive

Roccafluvione 16/12/15 – L’amministrazione comunale di Roccafluvione in collaborazione con le varie associazioni del territorio ( Pro-loco, associazione “amici di forcella”, associazione “ceterellacircolo”, associazione Marsia a 360°) organizza per Natale con un ciclo di eventi “chiese vive”, e 4 concerti di elevato livello.
La manifestazione, ideata dall’amministrazione perr valorizzare le chiese più suggestive delle frazioni di Roccafluvione e le comunità che vi abitano, è un omaggio a tutte le frazioni del territorio comunale e quindi a tutte le piccole chiese che ad esso appartengono, tanto affascinanti quanto sconosciute a molti.

I concerti che si terranno nel periodo natalizio saranno un’occasione di aggregazione, di intrattenimento e di festa per gli abitanti delle frazioni e un’opportunità per far conoscere ai turisti e a cittadini di altri luoghi questi gioielli architettonici nascosti nel nostro entroterra montano e collinare che storicamente rappresentano, per molte piccole comunità, il principale luogo di ritrovo oltre che di culto.

Il 20 Dicembre il primo appuntamento è nella Chiesa”San Giovanni” della frazione di Forcella, exclave del territorio di Roccafluvione in cui si esibiranno gli Old Ways alle ore 16:00; il 26 Dicembre nella Chiesa S.Stefano del Capoluogo si esibiranno alle ore 18:00 gli “Zampognari” della valle del comino, il 27 Dicembre alle ore 17:00 a Roccacasaregnana nella Chiesa dei S.S. Nicola e Ilario si esibirà “L’Orchestrina”, mentre il 6 gennaio, alle ore 17:00 , “Il Coro Maiolati Spontini” verrà ospitato nella chiesa di Santa Maria a Corte nella frazione di Valcinante.

Al termine di ogni concerto, le associazioni e i comitati locali offriranno un ricco rinfresco a quanti interverranno. E’ intenzione dell’amministrazione proseguire il progetto chiese vive anche in periodo extra natalizio in collaborazione con le comunità locali ed in particolare durante le pause pasquali e nel periodo estivo .




18 Dicembre 2015 alle 23:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata