Sanità elettronica, un corso per formare professionisti

Sanità elettronica, un corso per formare professionisti

 

Pensato per neo laureati e professionisti, prevede lezioni in presenza e a distanza concentrate nei fine settimana. Sbocchi professionali in ambito pubblico e privato.

 

Macerata, 2017-09-28 – Ricetta, cartella sanitaria digitale: la sanità elettronica appare sempre più come una componente imprescindibile del Sistema sanitario nazionale e richiede una corretta metodologia per la formazione, la gestione e la conservazione dei documenti e archivi sanitari digitali. Proprio per far fronte alla richiesta di nuove competenze e professionalità l’Università di Macerata con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Archivistica Italiana ha attivato per il secondo anno il corso di perfezionamento in “Documenti e Archivi Sanitari digitali” diretto sia a quanti già operano in questo contesto, che hanno la necessità di arricchire e integrare il proprio bagaglio di competenze per gestire correttamente le innovazioni introdotte, sia a quanti vogliano cogliere le opportunità lavorative che si presenteranno a livello nazionale anche in aziende private che forniscono soluzioni applicative nel campo della sanità elettronica.

Le lezioni si svolgeranno tra novembre 2017 e giugno 2018 sia in presenza sia a distanza attraverso la piattaforma e-learning dell’Università di Macerata. Le lezioni in presenza saranno concentrate in incontri mensili il venerdì e il sabato, per agevolare la partecipazione di chi lavora. I moduli formativi sono quattro: conoscenze di base, organizzazione, funzionamento, dati e documenti del sistema sanitario, sanità elettronica, documenti e archivi sanitari digitali.

Per ottimizzare obiettivi e argomenti del corso, saranno ricercate sinergie con i rappresentanti istituzionali del sistema sanitario nazionale, con le associazioni di categoria e con le imprese che forniscono soluzioni applicative nel settore della sanità elettronica

Le iscrizioni scadono il 6 ottobre. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito masterarchividigitali.unimc.it/dasdi.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com