Stefano Schirato, “One Way Only”

Stefano Schirato, “One Way Only”
Acquaviva Picena – Mercoledì 29 novembre, Associazione Laboratorio Terraviva, Acquaviva Picena. Sede via del Cavaliere 50, ex convento delle Monache, ore 21,00. Richiesta la prenotazione.

ONE WAY ONLY con il fotografo Stefano Schirato
Una sola strada, una sola occasione per cambiare vita, lasciandosi alle spalle guerra, morte e violenza.
Un fiume incredibile di persone in marcia, dalla Siria, dall’Iraq, all’Afghanistan. Sono anziani e giovani, bambini, famiglie intere, in cerca di una via verso il nord Europa. Verso un futuro possibile.
Il fotoreporter Stefano Schirato ha seguito il loro cammino lungo la rotta balcanica. Attraverso le sue immagini, ha dato un volto ai migranti e una voce alle loro storie, per ricordare che quella che sembra una marea indefinita di persone è in realtà fatta di singole tragedie di singoli individui. Persone come noi.
Questa mostra è stata esposta a Pozzallo (Sicilia) e Roma alla Camera dei Deputati richiesta dalla Presidente della Camera Laura Boldrini.
Schirato ripercorrerà gli ultimi anni della sua attività fotografica soffermandosi su alcuni lavori come Chernobyl per il New York Times e le fotografie di scena degli ultimi film di Giuseppe Tornatore.
Infine presenterà il suo ultimo libro Zirì-té, Voci dalla terra d’Abruzzo.

Prefazione: Dacia Maraini
Fotografie: Stefano Schirato
Anno di pubblicazione: 2016

 

 

 

Stefano Schirato, “Zirì-té”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com