Re Nudo: seminario di espressione corporea

Re Nudo: seminario di espressione corporea

 

San Benedetto del Tronto – Il Laboratorio Teatrale Re Nudo di San Benedetto del Tronto, che il primo aprile 2017 ha festeggiato i suoi trent’anni di vita e attività, organizza un seminario di espressione corporea con Paola Chiama, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017, presso il Teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto.

Paola Chiama è danzatrice e coreografa torinese attiva da più di vent’anni nel campo del teatrodanza e della danza contemporanea. Attualmente lavora nella compagnia ‘O Zoo No di Torino, che produce spettacoli di teatro contemporaneo multimediali, di teatrodanza mescolando i linguaggi. Si dedica con passione all’insegnamento della danza contemporanea per adulti e bambini. Dal 2002 lavora per il progetto Mus-e.

per informazioni: Laboratorio Teatrale Re Nudo

pgcini@libero.it

347 7555404

Curriculum breve Paola Chiama

Studi:

  • Dall’età di sei anni frequenta la scuola di danza Bella Hutter di Torino, studiando dapprima danza classica poi espressione corporea e danza moderna.
  • Nel 1988 consegue il Diploma di formazione professionale per operatori teatrali nel campo dell’espressione corporea.
  • Studia danza contemporanea con il coreografo e danzatore francese Claude Coldy, e partecipa a numerosi stages in Italia e all’estero.

Esperienze lavorative nel settore:

  • Dal 1986 lavora come danzatrice nella compagnia di teatrodanza Sutki di Torino, partecipando a numerose produzioni, con tournées in Italia e all’estero.
  • Danza in performances incentrate sull’improvvisazione e l’uso di spazi architettonici non teatrali.
  • Esperienze come interprete in compagnie di teatrodanza.
  • Attività d’insegnamento di espressione corporea, improvvisazione, danza contemporanea e ginnastica dolce per adulti e bambini in diverse scuole private di Torino e provincia, in corsi CEE rivolti ai giovani, nelle scuole elementari di Torino, all’interno del carcere Le Vallette di Torino, in diverse scuole materne, elementari, medie e superiori della Provincia di Ascoli Piceno.
  • Nel 1994 fonda con altri la compagnia Agar all’interno della quale è collaboratrice alle coreografie e interprete.
  • Dal 1996 Paola Chiama collabora con il Laboratorio Teatrale Re Nudo di San Benedetto del Tronto, con attività di insegnamento; partecipa inoltre alla creazione di Adriatico, canto per la memoria nel quale è coreografa e interprete.
  • Attualmente fa parte della compagnia O Zoo No

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com