Il Club Tenco incontra Carmen Consoli e Francesco Guccini

Il Club Tenco incontra Carmen Consoli e Francesco Guccini

Ad Aosta giovedì 28 gennaio, alle ore 18

 

 

AOSTA, 2016-01-28 – Francesco Guccini e Carmen Consoli saranno i protagonisti di un incontro del Club Tenco fra musica e parole, in programma ad Aosta giovedì 28 gennaio, alle ore 18, al Teatro Splendor.

Insieme a loro, due giovani testimoni della nuova canzone d’autore italiana, Alberto Visconti de l’Orage e Naif Herin, e lo scrittore Marcello Fois.

L’incontro, condotto da Enrico de Angelis, direttore artistico del Club, sarà incentrato su un’intervista con gli ospiti alternata ad alcuni brani eseguiti da Consoli, Visconti e Herin.

La serata – che è organizzata dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino, nell’ambito della Saison Culturelle 2015/2016 – segue quella dello scorso anno che ha visto protagonisti Samuele Bersani, Paola Turci e Davide Van De Sfroos.

 

Francesco Guccini, a cui è stata dedicata l’ultima edizione del Premio Tenco, parlerà dei suoi libri e, insieme agli altri ospiti, creerà un racconto collettivo, in cui la canzone d’autore tornerà ad essere, ancora una volta, il linguaggio del tempo presente e del Paese in cui viviamo.

 

Il prezzo del biglietto è di € 10.

Per ulteriori informazioni:

Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, Attività culturali

n. verde 800 141 151, 0165 32778,

sito internet www.regione.vda.it e-mail saison@regione.vda.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com