A Jesi il convegno “Qualità, Sostenibilità, Innovazione – Le nuove filiere agroalimentari”

A Jesi il convegno “Qualità, Sostenibilità, Innovazione – Le nuove filiere agroalimentari”

Realizzato da Sida Group in collaborazione con Team System, con il Viceministro dell’Agricoltura Andrea Olivero

 

Jesi – Domani, venerdì 4 marzo alle ore 16.00, presso l’Hotel Federico II di Jesi, Sida Group, società leader per strategia, consulenza e formazione nell’assistenza direzionale d’impresa, e Gruppo Team System hanno organizzato il convengo “Qualità, Sostenibilità, Innovazione – Le nuove filiere agroalimentari”, un grande appuntamento di approfondimento di molte tematiche legate al mondo dell’agricoltura, con una particolare attenzione all’innovazione in questo settore.

L’appuntamento – per cui è prevista la partecipazione di numerose aziende marchigiane del settore – si propone di illustrare, grazie a contributi qualificati e autorevoli, la rapida evoluzione degli scenari della filiera agroalimentare, puntando a far conoscere quali sono gli strumenti per far sì che le aziende restino competitive sul mercato, nel momento storico attuale. Nel dibattito verranno affrontati tutti i temi necessari per lo sviluppo agricolo marchigiano, italiano e comunitario, passando dal ruolo della tecnologia fino al concetto di filiera e dell’innovazione di prodotto e processo. Si parlerà poi di export e di certificazioni di filiera, e di molto alto ancora.

Il business dell’agroalimentare è in continua evoluzione e per questo il convegno potrà rappresentare una occasione grande di approfondimento di tematiche attualissime. Le aziende che sapranno porsi nei confronti del cambiamento in maniera ottimale, saranno anche quelle che potranno garantire a se stesse il migliore sviluppo possibile negli anni a venire.

 

Ospite d’onore del convegno, il Viceministro alle Politiche Agricole alimentari e forestali, Andrea Olivero; interverranno anche Paolo Bruni, Presidente Centro Servizi Ortofrutticolo CSO, Denis Pantini, Direttore dell’area Agricoltura e Industria Alimentare di Nomisma, Marco Baldoni, HR Manager di Cooperlat, Adele Finco, Presidente Cluster Agrifood Marche, Davide Astolfi, Product Marketing TeamSystem, e Vilma Mazzocco, Manager Food Agri Departement SidaGroup.

 

Il Direttore Generale di Sida Group, Giulio Guidi, ha affermato: “SidaGroup sta investendo nei servizi di consulenza specialistica per il settore agricolo, agroalimentare. Ha attivato, infatti, il Food Agri Department, area di consulenza e formazione specialistica. Considera le filiere ed i progetti di sistema agroindustriale di rilevanza strutturale dell’economia della Regione e del Paese. L’alleanza con Team System è per il Gruppo Sida strategica”.

 

Qualità, Sostenibilità, Innovazione
Qualità, Sostenibilità, Innovazione
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com