Li Freciute al PalaFolli

Ascoli Piceno – Sabato 19 marzo 2016 alle ore 21:00 al PalaFolli di Ascoli Piceno per la Rassegna Ascolinscena appuntamento con lo spettacolo fuori concorso “In commissariato: una lunga giornata di lavoro” della Compagnia Li Freciute.

Li Freciute è una delle compagnie organizzatrici della Rassegna Ascolinscena insieme a Castoretto Libero, i DonAttori e la Compagnia dei Folli.

 

“In commissariato” è il nuovo lavoro che, come ogni anno, Li Freciute propongono in anteprima al pubblico del PalaFolli.

Si tratta di una commedia in due atti di Vincenzo Castelli. La scena si apre all’interno di un vecchio commissariato di polizia che racchiude in se arredi d’epoca di valore, mescolati a scrivanie, scaffali, schedari e armadi vecchi di poco conto. Il percorso narrativo si sviluppa nello spazio di una giornata di lavoro dove le forze dell’ordine: un commissario, l’ispettore e due agenti scelte, sono impegnate in vicende diverse molto esilaranti, dalle quali non riusciranno mai ad uscire in maniera positiva. Sulle tracce di altre commedie della serie “ Giallo Comico” , il commissario Acchiappacani Temistocle e l’ispettore Natale Stopponi, insieme alle agenti Rosa La Veglia e Candida Pigliapoco dovranno far fronte a personaggi di fantasia che si alterneranno sulla scena dando vita a episodi assurdi, visionari e molto comici.

Il ridere fa bene, il troppo ridere potrebbe anche far male…perciò se qualcuno dovesse avere qualche piccola difficoltà respiratoria e sentirà il bisogno di una pausa, vi informiamo, rassicurandovi, che c’è un intervallo di 10 minuti tra il primo e il secondo atto. Buon divertimento…..

 

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 e sarà seguito dalla consueta degustazione di vino offerta da Cantina di Offida che è sponsor cultura dell’Edizione 2015-2016 di Ascolinscena insieme alla UILT – Unione Italiana Libero Teatro, la Fainplast Compounds, Banca Marche e il Comune di Ascoli Piceno.

 

Lo spettacolo di sabato prossimo sarà replicato anche domenica alle ore 21:00.

 

I biglietti possono essere acquistati ad € 10,00 presso la biglietteria del PalaFolli.

 

Per info: 0736-35.22.11

www.palafolli.it

COMPAGNIA LI FRECIUTE

 

IN COMMISSARIATO: UNA LUNGA GIORNATA DI LAVORO

 

 

Personaggi ed interpreti

 

Commissario Temistocle Acchiappacani Stefano Curzi

Ispettore Capo Natale Stopponi: Luigi Piccinini

Agente Scelto Rosa La Veglia ( Monticelli ) Elide Agostini

Agente Scelto Candida Pigliapoco ( Villa Pigna ) Gabriella Marcelli

Zingara – Elvira Manescu Tamara Pasqualini

Sorella di Elvira – Estera Manescu Marcella Tosi

Indiziata di tentato uxoricidio Sig.ra Bagno Maria Francesca Carnicelli

Il marito Sig. Fiore Secco Roberto Scognamiglio

Ambulante – Khan Malik Sergio Spinozzi

Moglie di Khan – Sakina Marrubba Raffaela Giantomassi

Malavitoso russo Boris Topovic Francesco Piccioni

Compagna di Topovic – Tanja Spilungova Laura Cannella

Appuntato Armando Taglialatela Simone Spinozzi

 

 

Sviluppo drammatizzazione in scena: Vincenzo Castelli ed Elide Agostini

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com