Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:42 di Mer 8 Lug 2020

St. Patrick Festival il 18 e 19 marzo a Campofilone

di | in: Cultura e Spettacoli

St. Patrick Festival

image_pdfimage_print
GOD SAVE IRELAND – II St. Patrick Festival a Campofilone
Il 18 e 19 marzo torna la festa celtica nel borgo medievale più “Irish” d’Italia
Campofilone (Fm) – Note di fuoco, spirito d’Irlanda: torna God Save Ireland, II edizione del St. Patrick Festival, in programma a Campofilone (Fm) venerdì 18 e sabato 19 marzo.
In onore di San Patrizio, patrono dell’Isola Smeralda e – come fortemente voluto dai suoi abitanti – coprotettore del borgo medievale più “Irish” d’Italia, sono in arrivo musica e cultura celtica tra le vie del centro storico del paese e lungo la riviera sottostante, in pieno stile Montelago Celtic Festival.
A scandire la due giorni di festa le note celtic style di The Floggin’ (Puglia); Alban Fùam (Veneto); Massimo Giuntini (Toscana); Emian PaganFolk (Campania); Corte di Lunas (Friuli Venezia Giulia); Mortimer Mc Grave (Marche); Katia Zunino (Piemonte); dj set celtic style con Gerry A’Trix.

E per immergersi pienamente nel mondo druidico, largo all’approfondimento culturale con numerose attività: Magical Sunset, lezioni-spettacolo al tramonto a cura del druidico prof. Cesare Catà; corsi di arpa celtica, tin whistle, danze scozzesi, falconeria, arcieria e scherma antica; rievocazione storica con passeggiata in costume a piedi fino al mare, accampamento e combattimenti, oracoli e cartomanti, truccabimbi, mercatino di artigianato.
Durante il Festival, servizio gastronomia con piatti tradizionali irlandesi e tipicità locali famose in tutto il mondo – i Maccheroncini di Campofilone IGP, unica pasta all’uovo riconosciuta dalla Comunità Europea; stand di birra con la blanche Litha – medaglia d’oro al concorso internazionale di Anversa “Brussels Beer Challenge” lo scorso novembre; bevande celtic style – Idromele e Sidro targati Montelago.
Dedicata ai più coraggiosi, area camping suddivisa per tende e camper, appena fuori le mura (bagni disponibili al campo sportivo comunale).
Firmata Arte Nomade, la manifestazione è organizzata in collaborazione con Comune e Pro Loco di Campofilone (Fm). Ingresso 5 euro per ogni giorno, parcheggio e camping gratuiti.
programma completo su  www.montelagocelticfestival.it 
aggiornamenti e info in tempo reale FB Montelago Celtic Festival
info sulle attività storiche fortebraccioscrima@gmail.com 

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




17 Marzo 2016 alle 16:10 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata