Parte anche ad Alba Adriatica l’attività di burraco dell’U.S. Acli

Parte anche ad Alba Adriatica l’attività di burraco dell’U.S. Acli

Alba Adriatica – Parte ad Alba Adriatica una nuova iniziativa dell’U.S. Acli che intende sviluppare il gioco del burraco grazie ad un partenariato di collaborazione tra i comitati regionali Marche ed Abruzzo e provinciali Ascoli Piceno e Teramo.

Sabato 30 aprile, alle ore 21, presso l’Hotel Atlante in via Veneto 39 si svolgerà una prima gara di burraco che si svolgerà con la formula dei 4 turni: 3 mitchell e un danese con 4 smazzate.

“Vogliamo coinvolgere – concludono i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli – più persone possibili nel burraco perché la partecipazione a tale attività, anche se di carattere sedentario, implica comunque l’impegno ad apprendere la tecnica del gioco e l’applicazione delle regole quali ad esempio il rispetto del compagno, e degli avversari, il comportamento al tavolo da gioco, il saper vincere e perdere con stile. Vogliamo poi sottolineare che nel gioco del burraco esistono contenuti culturali e scientifici quali codifica e decodifica delle informazioni, sviluppo della capacità di analisi e di sintesi, potenziamento dell’attività cognitiva e del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali”.

La quota di iscrizione è fissata in 5 euro, in montepremi andrà il 60%. Vige il regolamento del settore burraco dell’U.S. Acli.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Gianluca (tel. 3402775352) o Stefania (3491299277) oppure consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com