Partirà da Imperia la stagione de “Il Tenco ascolta”

Partirà da Imperia la stagione de “Il Tenco ascolta”

“IL TENCO ASCOLTA” INIZIA LA SUA STAGIONE: PRIMA DATA L’11 MAGGIO A IMPERIA

 

ZIBBA OSPITE D’ONORE

 

 

Imperia – Partirà da Imperia la stagione de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

 

Mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 20.30 allo Spazio Calvino del Polo Universitario di Imperia (via Nizza 8) saranno di scena quattro artisti, con la partecipazione come ospite d’onore di Zibba, ovvero uno dei giovani artisti che proprio da “Il Tenco ascolta” hanno spiccato il volo per la notorietà.

Si tratta di Roberto Casesi, cantautore di Trecate in provincia di Novara; Domenico Castaldo & Figurelle Orkestar, gruppo torinese di teatro-canzone; Lizzadro, all’anagrafe Paolo Lizzadro, pugliese che scrive in dialetto; Alberto Lautaro Spada, cantautore (inedito su disco) che viene dalla provincia di Alessandria. Presenta Antonio Silva.

È la prima volta che Imperia ospita una tappa del “Tenco ascolta”. La serata, che sarà ad ingresso libero, si svolge in collaborazione con lo Spazio Calvino, di cui è direttore artistico Eugenio Ripepi. L’appuntamento è all’interno dell’ID Fest, manifestazione di più giorni ideata dal Professor Roberto Cuppone. Hanno inoltre collaborato: Università degli Studi di Genova – Polo Universitario di Imperia, Società per la Promozione dell’Università (S.P.U.) e Comune di Imperia – Assessorato alla Cultura.

Saranno presenti il direttore artistico del Club, Enrico de Angelis e altri soci.

 

L’evento, che vede come media-partner “L’Eco della Riviera”, verrà trasmesso da Radio Sanremo.

 

“Il Tenco ascolta”, che sarà seguito due giorni dopo dall’annunciata manifestazione per Fernanda Pivano a Sanremo, è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Non è un contest, e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o ad altre iniziative del Club. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia, da nord a sud.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com