In 30mila a Notaresco da tutta Italia per il 3° Abruzzo Irish Festival

In 30mila a Notaresco da tutta Italia per il 3° Abruzzo Irish Festival

 

NOTARESCO – Confermate le 30mila presenze anche per la terza edizione dell’Abruzzo Irish Festival, la tre-giorni dedicata a cultura e tipicità irlandesi in terra d’Abruzzo che si è svolta a Notaresco lo scorso fine settimana.

 

“Anche quest’anno abbiamo registrato grande affluenza ed entusiasmo – afferma il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura –, con molti visitatori venuti appositamente da tutto l’Abruzzo e da ogni parte d’Italia per un evento che ha raggiunto un elevato spessore culturale. Tutti gli introiti realizzati dalla vendita dei gadget della manifestazione saranno versati con bonifico diretto al Comune di Amatrice, un piccolo contributo che abbiamo voluto dare a sostegno della comunità colpita dal terremoto. La tre-giorni ha naturalmente richiesto un notevole impegno logistico organizzativo: tutto ha funzionato alla perfezione grazie al coordinamento tra l’Amministrazione comunale, la Polizia municipale, la locale stazione dei Carabinieri, i volontari della Protezione Civile Gran Sasso, dell’Unione Soccorso Intercomunale e dell’Associazione Nazionale Carabinieri”.

“Anche la terza edizione dell’Abruzzo Irish Festival chiude con un bilancio più che positivo – commenta il presidente dell’associazione promotrice “Innocenth Smith”, Marco Pacifico –, confermando le presenze dello scorso anno, con una leggera flessione nella serata di sabato, a causa delle condizioni meteo non ottimali, ampiamente compensata nella giornata di domenica, con una nutrita platea accorsa per assistere all’esibizione dei Rumjacks che hanno concluso a Notaresco la loro tournée europea. Molto apprezzati e partecipati anche i percorsi culturali e il mercatino celtico fantasy, con artigiani provenienti da tutta Italia. A breve tutta la macchina organizzativa si rimetterà in moto per garantire un elevato livello qualitativo anche della IV edizione del Festival, con artisti e band di calibro internazionale”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com