Ddmm, commedia in due atti “6 x 8” di Italo Conti al Teatro Marchetti

Ddmm, commedia in due atti “6 x 8” di Italo Conti al Teatro Marchetti

 

Camerino, 14 ottobre 2016 – Il Teatro Filippo Marchetti di Camerino sabato 22 ottobre alle ore 21.30 vedrà protagoniste le Dieci Donne Mamme Matte con la commedia in due atti “6 x 8” di Italo Conti.

Si tratta praticamente di un debutto, visto che la pioggia ha interrotto a pochi minuti dall’inizio la rappresentazione in programma lo scorso 24 luglio nell’ambito delle Feste di Sant’Anna.

Berardo Abbracciavento (Mauro Sebastiani) è il marito di Brunilde (Loredana Ottavini), una delle figlie della coppia formata da Belindo e Berenice Scornavacca (rispettivamente Massimo Marchetti e Donatella Pazzelli), capostipiti di una famiglia di spocchiosi arricchiti che ostentano una classe e una cultura che assolutamente non hanno. Benny (Francesco Mariotti) è lo svogliato nipote, fidanzato con Barby (Daniela Calcinelli) e la famiglia si completa con Basilia (Mimmi Panfili), Berenice e la muta Tarquinia.

Dopo anni di soprusi, finalmente Berardo imbrocca la sestina vincente al superenalotto e allora le cose cambiano: tutti diventano falsamente rispettosi perché ha fatto davvero un sei… per otto! Sarà compito del dott. Zecca (Massimo Urlietti), funzionario del Monopolio di Stato, concretizzare la stratosferica vincita milionaria, ma l’atto redatto non rispecchia affatto le previsioni della famiglia Scornavacca.

Parte dell’incasso, come è consuetudine per le DDMM, verrà devoluto in beneficenza.

Scenografia e costumi delle DDMM, luci e suoni di Cesare Casoni e Giuseppe Rivelli, trucco e parrucco di Oriana, Patrizia e Tiziana, suggeritrice Carla Casadidio, regia di Alberto Pepe per una commedia dalla risata assicurata.

Lo spettacolo verrà riproposta al Teatro comunale di Esanatoglia sabato 29 ottobre alle ore 21 nell’ambito della IV Rassegna itinerante del teatro dialettale “I Donattori”, organizzata dall’AIDO.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com