No alla violenza sulle Donne, arriva il flash mob in Piazza del Popolo

No alla violenza sulle Donne, arriva il flash mob in Piazza del Popolo

Fantastico spettacolo in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno e alla Rotonda di San Benedetto del Tronto

 

ASCOLI PICENO, 2016-11-27 – “NO alla violenza sulle Donne’ è stata l’anima del flash mob che questa mattina ha animato Piazza del Popolo Ascoli Piceno. Dal pullman di Radio R9 oltre trenta persone sono scese per danzare e ballare a ritmo di musica anni 80 con l’intento di contagiare e diffondere positività, allegria e speranza anche in seguito agli eventi sismici che hanno colpito il nostro territorio. Iniziativa nata dalla collaborazione tra Radio R9, l’Associazione culturale Wild Boys 80 e l’Associazione Progetto Danza con lo scopo di spezzare la quotidianità dei partecipanti e del pubblico con un evento fuori dall’ordinario. E proprio con la stessa filosofia è nata l’associazione Wild Boys 80 ovvero far rivivere i fantastici anni ’80 ed utilizzarli come mezzo di aggregazione, divertimento e svago.

 


“La danza è cultura, espressa attraverso la musica ed il corpo – spiega Nina Nikolova Maitrè de Ballet, Coreografa e Pedagoga dall’Accademia Nazionale Musicale di Sofia/Bulgaria e dirigente dell’ Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Progetto Danza – ed infatti i benefici si riverberano sia sul fisico sia sulla mente. È per questo che siamo orgogliosi di aver aderito al flash mob: da dodici anni ci focalizziamo nella divulgazione della danza nelle sue diverse espressioni, classica, moderna e folkloristica, coinvolgendo allievi di ogni fascia di età da 3 a 80 anni,  presso Palasport di San Benedetto del Tronto e Cupra Marittima”.
Un particolare  ringraziamento va al Comando dei Vigili Urbani e all’ amministrazione  comunale che ha permesso lo svolgimento del flash mob e ha accolto con entusiasmo questa iniziativa.
Radio R9, in partnership con Mc Donald’s è già pronta ai prossimi eventi che dal tre dicembre si svolgeranno nelle piazze più importanti del territorio che faranno divertire i più piccoli, con un villaggio itinerante dedicato ai bambini.

In serata il flash mob si è ripetuto alla rotonda di San Benedetto del Tronto

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com