Progetto “Coni ragazzi”

Progetto “Coni ragazzi”

San Benedetto del Tronto – Il C.O.N.I. nazionale ha predisposto un progetto consistente nel favorire la pratica di attività motorie e sportive ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, e a quei giovani che, a causa degli eventi sismici stanno affrontando un periodo di disagio. Un servizio che va attuato in collaborazione con i Comuni di Grottammare, San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno e che ha trovato l’immediata adesione degli’Assessorati competentI (Servizi Sociali e Sport).

Trattasi di far svolgere gratuitamente ai ragazzi attività sportiva per almeno due volte la settimana, per circa 19 settimane presso Associazioni Sportive locali, sotto elencate, e che hanno aderito al progetto. Sarà poi il CONI a corrispondere il contributo economico previsto per ogni ragazzo partecipante, che verrà versato direttamente alle Associazioni Sportive scelte dai ragazzi per l’erogazione dei corsi sportivi.

Oltre alla pratica sportiva prevista per i ragazzi e le ragazze dai 5 agli 8 anni con attività motoria di base polivalente, e dai 9 ai 13 anni con attività sportiva, verrà svolta una campagna informativa su:

– insegnamento dei corretti stili di vita e sulla promozione di comportamenti virtuosi che favoriscono l’integrazione dei giovani attraverso lo sport.

– incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica facilitando il processo di crescita sana dei piccoli dal punto di vista logico, motorio e relazionale, aiutandoli ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e della personalità individuale;

– promuovere l’acquisizione di stili di vita corretti e salutari contrastando l’obesità infantile e le cattive abitudini alimentari;

– promuovere i valori educativi dello sport quali lo spirito di gruppo, l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze;

– supportare le famiglie che per le difficili condizioni economiche in cui versano non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica.

La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata http://area.coniragazzi.it, oppure presso le ASD\SSD prescelte, ovvero presso le sedi territoriali del CONI di competenza, dal 4 gennaio fino alle ore 15.00 del 20 gennaio 2017.

La lista delle ASD\SSD partecipanti al progetto per ciascun Comune, e la disciplina sportiva proposta con relativo impianto sportivo, è consultabile sul sito www.coniragazzi.it o presso le sedi territoriali del CONI di competenza.

Nel form di candidatura dovranno essere inseriti i dati anagrafici dei genitori o del soggetto avente potestà genitoriale, i dati anagrafici del ragazzo (nome, cognome, data e luogo di nascita, domicilio, codice fiscale ed eventuale disabilità), l’indicazione della fascia di reddito (dichiarazione ISEE di cui al D.Lgs. 31 marzo 1998, N.109 e s.m.i. attestante il reddito familiare.) di appartenenza ed il numero dei componenti del nucleo familiare. Inoltre dovrà essere indicata l’ASD/SSD prescelta con relativa disciplina sportiva ed impianto sportivo.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate anche in modalità cartacea presso le società sportive partecipanti e prescelte o presso le sedi territoriali del CONI di competenza.

Società aderenti di Ascoli Piceno

– KARIS DANZA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

– Attività Motoria PALESTRA MALIBU VIA TRANQUILLI 34

– ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ASA ASCOLI PICENO ATLETICA LEGGERA PISTA CAMPO SCUOLA VIA

DE DOMINICIS

– AMATORI RUGBY ASCOLI Associazione Sportiva Dilettantistica Attività Motoria CAMPO SEVERINO AURINI VIA

DELLA CANAPA SNC

– ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA POLISPORTIVA ANTROPOSPORT

– ASSOCIAZIONE ttività Motoria ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO VIA ROMA 107 CASTEL DI LAMA AP

– ASSOC. SPORTIVA DILETTANTISTICA PALLAVOLO 1986 PALLAVOLO PALESTRA FORLINI VIA DE DOMINICIS

– ASSOC. SPORTIVA DILETTANTISTICA PALLAVOLO 1986 Attività Motoria SCUOLA ELEMENTARE VIA KENNEDY

– Associazione Sportiva Dilettantistica ASKL Attività Motoria PALESTRA SCUOLA CANTALAMESSA VIA NAZARIO SAURO

– Associazione Sportiva Dilettantistica ASKL CALCIO A 5 CIRCOLO SPORTIVO PENNILE VIA MARCHE

– BLACK WOLF KOMBAT ACADEMY associazione sportiva dilettantistica, WUSHU, KUNG FU PALESTRA ANTONIO MARUCCI ( ATLETICA PESANTE ANTONIO DE DOMINICIS.

Socità aderenti di San Benedetto del Tronto

– ASD Unione Rugby San Benedetto

– ASD Bocciofila Sambenedettese

– ASD Collection Atletica Sanbenedettese

– Polisportiva Gagliarda

-ASD Sportlandia Calcio

-ASD Diavoli Verde Rosa

-ASD World Sporting Academy

Società aderenti di Grottammare

– Grottammare Team Nuoto

– Circolo tennis Beretti

– Fortituto Basket

Il delegato CONI AP Armando De Vincentis

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com