Robert Hood, gradito ritorno all’Harmonized

Robert Hood, gradito ritorno all’Harmonized

ALL’HARMONIZED ROBERT HOOD, IL MAESTRO DELLA TECHNO MINIMALISTA

Sabato 18 febbraio, da Detroit al locale di Porto Sant’Elpidio

 

Il mese di febbraio per Harmonized, il club di Porto Sant’Elpidio, prosegue con un gradito ritorno.

Porto Sant’Elpidio – Sabato 18 infatti alla consolle del locale di via Mar Egeo torna uno dei pilastri della techno stile Detroit, Robert Hood. Maestro del minimalismo, articola i suoi pezzi sull’essenzialità: batteria, basso, rumori della vita che si rincorrono in una serie di microspasmi sonori.

Tanto è stato detto e molto ancora ci sarebbe da dire sul suo conto: membro attivo fino al 1992 del collettivo Underground Resistance, progetto musicale, manifesto ideologico e in seguito canale di distribuzione della seconda ondata della Detroit techno. È apparso sulle più famose etichette del panorama Techno di Detroit dell’epoca come Metroplex e Axis Records, nonché label manager di M-Plants.

Nel tempo, Hood ha dimostrato di sapere convivere con quelli che sono i punti cardini che muovono lui e la sua musica: Techno ipnotica e Soul-funk.

Appuntamento quindi da non perdere quello di sabato con il dj che qualche anno fa definì lo spirito della vera techno come l’incontro tra il produttore discografico Berry Gordy e Salvador Dalì.

Prima di lui il live in versione full-analog dei CALMA ed il dj-set dei Low.e.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com