Truffa e Antitruffa

Truffa e Antitruffa

 CONVEGNO SULLE TRUFFE AGLI ANZIANI

Le Acli e il Movimento Difesa del Cittadino al fianco della cittadinanza

ASCOLI PICENO – Le Acli, la Federazione Anziani e Pensionati e il Movimento Difesa del Cittadino, in collaborazione con la Questura di Ascoli Piceno organizzano, sabato 4 marzo alle ore 18:00, presso il circolo Acli “Colucci”, in Corso Mazzini, 311 ad Ascoli Piceno, il convegno sulle truffe agli anzianiTruffa e antitruffa.

«Il reato della truffa è purtroppo in forte aumento nel nostro territorio e a farne le spese sono soprattutto gli anziani – spiega il presidente delle Acli Claudio Bachetti – in quanto bersaglio più facile da colpire. Inoltre, la truffa è un reato particolarmente odioso perché, oltre al danno materiale, provoca sensi di colpa e vergogna nella vittima, che così spesso evita di sporgere denuncia».

«La finalità di questo convegno – aggiunge il segretario della Fap Alfonso Padalino – è quella di informare la cittadinanza e gli anziani in particolare per contribuire a prevenire e arginare questo fenomeno. Per questo motivo interverranno persone qualificate e competenti nella materia, sia della società civile che delle istituzioni».

«Gli anziani sono una componente della popolazione sempre più attiva, ma allo stesso tempo sono bersaglio prediletto da chi vilmente delinque sia per la maggiore disponibilità economica – ora più che mai – rispetto ai giovani e sia per le ridotte difese»sostiene l’avv. Micaela Girardi del Movimento Difesa del Cittadino; che prosegue: «Ringraziamo la Polizia di Stato per la collaborazione alla iniziativa che interverrà nella persona della Dirigente della Squadra Mobile di Ascoli Piceno d.ssa Patrizia Peroni».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com