A Porto Sant’Elpidio i telefonini volano davanti a migliaia di persone

A Porto Sant’Elpidio i telefonini volano davanti a migliaia di persone

 

Prima tappa del Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino. Più di 600 i partecipanti a Porto Sant’Elpidio si sono sfidati lanciando i telefoni cellulari: si è aggiudicato il primo premio il giovanissimo Lorenzo Dionea con un lancio di 68 metri.

Porto Sant’Elpidio – Grande successo di pubblico per la IX Edizione del Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino che si è svolta il 1° Maggio 2017 a Porto Sant’Elpidio presso l’Area Ex Orfeo Serafini, durante la tradizionale festa sul lungomare.

Davanti a migliaia di persone si sono sfidati 600 “lanciatori” provenienti da tutta Italia e che hanno tentato di battere il record di 71 metri detenuto da Francesco Faraglia che resiste dal 2013.

Il vincitore di questa edizione è il sedicenne Lorenzo Dionea giocatore di baseball.

Nessuna abilità particolare è richiesta a chi vuole cimentarsi in questo sport alternativo, stravagante e originale, che appassiona giovani e meno giovani accomunati da un “tocco” di sana competizione e da un rapporto di amore-odio verso un apparecchio tanto indispensabile, quanto stressante, che ormai è diventato una vera e propria ossessione dalla quale non riusciamo a liberarci.

Tema principale di questa edizione è ancora quello della sicurezza sulle nostre strade. La distrazione per l’uso improprio di cellulari e smartphone durante la guida, purtroppo, è una delle cause principali che provocano incidenti stradali.

Il lancio del telefonino, oggi un vero e proprio “evento-mania”, è stato importato dalla Finlandia dall’imprenditore comasco Massimo Galeazzi che nel 2009 lo ha brevettato in Italia e in Europa.

Dopo il successo delle scorse edizioni, il Campionato torna nel 2017 invitando gli aspiranti concorrenti a battere il record italiano di 71 metri detenuto da Francesco Faraglia dal 2013.

Appuntamento il prossimo 23 luglio a San Vito Lo Capo in Sicilia per la seconda tappa del Campionato.

lancio del telefonino

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com