Papà ti salvo io

Papà ti salvo io
Listen to this article

 

San Benedetto del Tronto, 2017-08-11 – Oggi sulla spiaggia adiacente alle concessioni Stella Marina 11 e Miramare 12 si è svolta ancora una volta la manifestazione “Papà ti salvo io”, ideata e realizzata dalla Società Nazionale di Salvamento nell’ambito del Progetto “Spiaggia sicura” giornata della “Sicurezza in Mare”, che si rivolge ai bambini in età scolare per insegnare come vivere il mare senza pericoli o come prevenirli con un decalogo per un bagno sicuro.

In questo modo i bambini diventano “Piccoli Bagnini” imparando i valori della Prevenzione per vivere e rispettare il Mare in Sicurezza.

All’evento hanno partecipato la Capitaneria di Porto/Guardia Costiera di San Benedetto con la collaborazione dell’Associazione di Salvataggio e dell‘ITB Italia per i concessionari di spiaggia.

Esperti Istruttori e Bagnini di Salvataggio hanno effettuato dimostrazioni teoriche-pratiche sulle principali regole per una corretta balneazione e diverse simulazioni di soccorso in mare a bagnanti in difficolta’ con l’utilizzo delle piu’ moderne attrezzature da salvataggio.

I bambini partecipanti hanno mostrato particolare interesse per le dimostrazioni teoriche e pratiche poste in essere da Istruttori di Salvamento, nonché per le simulazioni di soccorso in mare con l’utilizzo delle più moderne attrezzature di salvataggio.

Al termine della manifestazione, ai bambini sono stati distribuiti adesivi con evidenziato il numero di emergenza gratuito 1530 e il Kit “Papà ti Salvo io” contenenti alcuni gadget:

– Gioco Papà ti Salvo Io (con le 10 Regole per un bagno sicuro);

– T-Shirt;

– Portachiavi;

– Cappellino.

 

“Se siete in difficoltà non perdete tempo. Chiamate il 1530, la Guardia Costiera è con voi”.

 

 

Papà ti salvo io

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com