Una camminata per la “Giornata mondiale dell’attività fisica”

Una camminata per la “Giornata mondiale dell’attività fisica”

A Castelfidardo, Macerata, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto

 

San Benedetto del Tronto – In occasione della “Giornata mondiale dell’attività fisica”, in programma il 6 aprile, i comitati provinciali dell’U.S. Acli delle Marche organizzano una camminata non competitiva che partirà da 4 citta della nostra regione.

Gli appuntamenti sono fissati alle ore 21,15 in Piazza della Repubblica a Castelfidardo, ed alle ore 21, in contemporanea, alla rotonda dei Giardini Diaz a Macerata, in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli di San Benedetto del Tronto ed in via Oristano 1 ad Ascoli Piceno.

L’iniziativa è gratuita ed è finalizzata a promuovere stili di vita corretti tra i cittadini.

“La Giornata mondiale dell`attività fisica – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – è organizzata ormai da diversi anni dall`Organizzazione Mondiale della salute e dall`organizzazione brasiliana Agita Sao Paulo. L`evento coinvolge ogni anno un numero sempre maggiore di partecipanti e per l`edizione 2018 è prevista anche la partecipazione on line grazie alla diffusione del messaggio BE ACTIVE EVERYDAY dalle ore 10 sui propri profili social. L`inattività fisica resta uno dei principali fattori di rischio per le malattie cronico/degenerative ed i relativi costi sanitari incidono notevolmente sulla finanza pubblica, proprio per questo occorre diminuire il numero dei cittadini sedentari e rispondere all`invito dell`Organizzazione Mondiale della Sanità a praticare attività sportiva almeno tre volte a settimana”.

Ulteriori informazioni possono essere acquisite sul sito internet www.usaclimarche.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com