Gala del M. Roberto Pomili al Teatro Kursaal

Gala del M. Roberto Pomili al Teatro Kursaal
Listen to this article

Grande attesa per il M. Roberto Pomili con il suo Gala dell’opera Lirica e della canzone napoletana al Teatro Kursaal di Grottammare.

 

Grottammare – Grande e’ l’attesa per il concerto del Maestro Roberto Pomili, e in tanti hanno già’ capito l’importanza di questo evento. Dopo il SOLD – OUT dello scorso febbraio al Teatro delle Energie con il Concerto di Gala dell’opera lirica, il Direttore d’orchestra lo replica tornando sul podio.

Venerdì primo giugno al Teatro Kursaal di Grottammare, si svolgerà nuovamente il “ Galà dell’opera lirica e della canzone napoletana” un evento culturalmente rilevante che ci aprira’ le porte dell’estate nel miglior modo. Durante lo spettacolo saranno presentate non solo le arie più’ famose del repertorio lirico italiano tratte dalle opere più’ importanti tra le quali: La Boheme, La traviata, Manon Lescaut, Gianni Schicchi, Tosca, Carmen, Turandot, Madama Butterfly, ma anche brani musicali appartenenti alla tradizione napoletana, tra i quali: ‘A Vucchella, di G. D’Annunzio/ P.Tosti, (una canzone nata a seguito di una sfida fatta da Ferdinando Russo (poeta napoletano) al poeta D’annunzio riguardo alle sue capacita’ nel comporre versi in napoletano, l’episodio nacque presso il Caffe’Gambrinus di Napoli all’epoca luogo di ritrovo degli artisti, e il poeta la scrisse ispirato da una bella donna che vide in un bar, poi i versi furono inviati al maestro P.Tosti che ne compose la musica, la canzone riscosse notevole successo anche grazie all’interpretazione di Enrico Caruso, Luciano Pavarotti), poi seguiranno “Marechiare” di P.Tosti e tanti altri che sorprenderanno il pubblico.

Lo spettacolo del M° Roberto Pomili, accompagnerà il pubblico in un magico percorso tra Verdi, Puccini, Rossini, Leoncavallo, Bizet e altri compositori, avvalendosi delle migliori voci liriche del panorama nazionale ed internazionale accompagnate al pianoforte da Enrico Angelozzi. Gli interpreti saranno il soprano Laura de Santis, il soprano Zarah Hible, e il tenore Claudio Rocchi (allievo del M.Luciano Pavarotti). Il maestro in questo spettacolo ci racconta l’amore, la nostalgia, la malinconia, la speranza, una serie di sentimenti espressi in musica. Il concerto e’ patrocinato dal Comune di Grottammare, molta e’ l’attesa; ancora una volta sarà uno spettacolo emozionante e sicuramente il M. Pomili otterrà’ un nuovo Sold-Out.

Posto unico non numerato – 15 euro – Informazioni – 3347521407

 

PREVENDITE PRESSO:

GROTTAMMARE

Tabaccheria Marchionni – 0735.581318

Cafe’ del Mar – 0735.633415

Caffe’ Carducci – 0735.593417

Ristorante Il Grecale – 0735.736836

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Caffe’ Sambit – 0735.592909

Caffe’ Braccetti – 0735.586245

Tabaccheria Floppy – 0735.585115

Caffe’ Florian – 0735.584096

Caffe’ Sciarra – 0735.587312

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com