Dolci trovati da sguardi incrociati, living lab all’Alberghiero Buscemi

Dolci trovati da sguardi incrociati, living lab all’Alberghiero Buscemi

San Benedetto del Tronto – L’Istituto Alberghiero F. Buscemi di San Benedetto del Tronto, nell’ambito del “progetto P.R.I.M.M. (Piano Regionale Integrazione Migranti Marche), organizza un Living Lab dal titolo “Dolci trovati da sguardi incrociati”
L’evento si terrà presso la Sala Galiè dell’Istituto Alberghiero Buscemi mercoledì 19 dicembre alle ore 09.30.
La volontà di dialogare con culture plurali ha dato forma a ricette di paesi extraeuropei e ha permesso il raggiungimento di competenze e abilità ulteriori. La partecipazione degli studenti ai laboratori ha fatto incontrare i loro sguardi tanto da creare un clima di integrazione nella comunità scolastica.

Il programma dell’evento prevede i saluti della prof.ssa Manuela Germani dirigente scolastico dell’Istituto, del dott. Giovanni Santarelli dirigente servizio politiche sociali sport della Regione Marche, della dott.ssa Simona Marconi dirigente dell’Ambito Territoriale n. 21 di San Benedetto del Tronto e di varie Autorità Locali.
Vari saranno gli interventi all’interno della manifestazione tra cui quelli del prof. Eduardo Barberis e della dott.ssa Ilaria Capponi.

L’apertura attraverso il dialogo e la didattica laboratoriale con le culture plurali e modelli di vita riferisce la prof.ssa Giancarla Perotti responsabile dell’Educazione alla Mondialità, ci daranno la garanzia per gli studenti italiani e non, di acquisire nell’ambiente scolastico una reale esperienza di apprendimento e di inclusione sociale, obiettivi cui miriamo con il concorso e la collaborazione dei soggetti educativi presenti sul territorio: famiglie, enti locali, Università, Associazioni, Istituzioni a vario titolo interessate.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com