Spilla, 4° appuntamento live

Spilla, 4° appuntamento live
Listen to this article

Comcerto

presenta:

SPILLA 2019

– TREDICESIMA EDIZIONE –

QUARTO APPUNTAMENTO LIVE DI SPILLA 2019

CON I DZ DEATHREAYS

GIOVEDÌ 27 GIUGNO

ANCONA – LAZZABARETTO

Lazzabaretto, Ancona, ore 22,30 – ingresso libero

Duo di Brisbane (Australia), vincitori dell’ARIA Best Hard Rock/Heavy Metal Album Award, i DZ Deathrays hanno fatto molta strada dal loro esordio.

Nel 2012, dopo aver pubblicato un paio di Ep, debuttano con il premiato “Bloodstreams” via Illusive Sounds e contenente i singoli “Gebbie Street” e “Dollar Chills“.

All’album hanno fatto seguito “Black Rat” del 2014, “Bloody Lovely” del 2018, entrambi via I Oh You Records, e un quarto e attesissimo album in uscita quest’anno.

Ospiti di festival del calibro di Reading e Leeds, SXSW, CMJ, CMW, The Great Escape a livello internazionale e Falls Festival, Splendor In The Grass e Laneway in casa, lo scorso anno hanno aperto le date del tour dei Foo Fighters.

Il loro ultimo album, “Bloody Lovely”, che ha debuttato alla 4# posizione della ARIA Charts, è uscito solamente nel febbraio dello scorso anno ma la band di Brisbane sta già lavorando sul suo successore.

E ULTIMO APPUNTAMENTO

 

DOMENICA 30 GIUGNO

ANCONA – MOLE VANVITELLIANA

BILLY CORGAN

Corte Mole Vanvitelliana, Ancona, ore 21,00

Biglietto: 40,00 € + d.p.

Prevendite attive su www.ticketmaster.it

 

SPILLA È UNO DEGLI EVENTI PIÙ RILEVANTI E DI SPICCO DELL’ESTATE ITALIANA.

LA RASSEGNA IN CUI LA VERA E UNICA PROTAGONISTA È LA BUONA MUSICA.

Ciò che distingue maggiormente Spilla da tutti gli altri festival italiani sono LE LOCATIONS.

Giunta alla sua tredicesima edizione, il festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione senza eguali.

Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.

Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.

Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Rag’n’Bone Man, James Bay, LP, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri.

www.spillafestival.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com