Grottammare viva, “Io non tremo”

Grottammare viva, “Io non tremo”

Grottammare –Grottammare viva”, l’associazione promossa da diversi pubblici esercizi commerciali del centro cittadino, non dimentica il sisma di tre anni fa e dedica ai territori terremotati la sua festa del 24 agosto.

Accanto a buona musica e cibo per tutti i gusti, “Io non tremo” – questo il nome della manifestazione che si terrà in piazza Kursaal – propone infatti una mostra fotografica dedicata ai luoghi del sisma curata dall’associazione Picenum Photo. Inoltre, tutti i prodotti proposti nei pasti provengono dalla zone terremotate.

 

Dalle 11 saranno operativi gli stand enogastronomici con prodotti provenienti dalle zone colpite dal terremoto.

Dalle 19 musica con:

Dj Manuel Orsolini

Back to Black

RinoMinati con Marco Morandi

“Tre anni per non smettere di sottolineare l’importanza di questa terra e di queste persone – dichiara Marco Sbernini, presidente dell’associazione – per ricordare la loro ferita, il loro dolore che potrebbero persino arrivare a sembrare meno grandi di fronte alla loro enorme forza. Quel che può sembrare retorica, in realtà, è un’ occasione per puntare i riflettori sulla situazione così come si presenta oggi, per cercare di ricordare a tutti che i segni di quel 24 agosto sono ancora del tutto evidenti e che solo non dimenticando è e sarà possibile continuare a ricostruire dentro e fuori questa terra e queste persone”.

La manifestazione si svolge con il patrocinio dell’Assessore allo Sviluppo e alla Promozione Lorenzo Rossi.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com