Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:31 di Mar 29 Set 2020

La carica dei 100 all’Ecotrail Memorial Camacci Pietro – Corri sui sentieri del pastore Serafino

di | in: Il Mascalzone Sportivo

image_pdfimage_print

Spelonga di Arquata ( AP) – Nell’ ambito della ” Festa Bella 2019 ” si è svolta a Spelonga la 5^ edizione del ” Memorial Camacci Pietro – Corri sui Sentieri del Pastore Serafino “, 13 chilometri mozzafiato sugli impervi sentieri dei Monti della Laga, promossi dalla locale Associazione Culturale Santesi Festa Bella” con l’ ASD Running Team d’lu Mont sotto il patrocinio della UISP e del Comune di Arquata del Tronto. In un fresco pomeriggio montano, dal clima quasi autunnale, circa 100 atleti hanno goduto un abbraccio di naturale bellezza: il verde scuro dei boschi di castagni, faggi e quercie che si fondeva a perdita d’occhio con il tono più chiaro dei pascoli d’alta montagna che nel 1968 avevano ospitato il film ” Serafino” con Adriano Celentano, transitando anche di fronte al suggestivo Santuario della ” Madonna Dei Santi”, posto all’ interno di un bosco di castagni. La copiosa pioggia , caduta dopo l’ arrivo dei primi, non ha fermato il regolare svolgimento della gara e le successive premiazioni che si sono svolte sotto l’ ampio palco coperto di piazza Sant’ Agata.  


Dopo una gara a braccetto, senza improvvisi colpi di scena, nell’ ultimo rettilineo, proprio a fianco della ” nave ” con il suo maestoso albero,  il promettente trailer ascolano Matteo De Angelis ha battuto allo sprint  in 58′ 49″ il compagno di fuga , l’ elpidiense, Mirco Casetta ( 58′ 50″ ), mentre terzo giungeva alle loro spalle il monteprandonese Maurizio Filipponi ( 1h 02′ 01″ ).

Grande battaglia in campo femminile, dove onorando l’ eroina di Lepanto,  l’ha spuntata con caparbietà la sambenedettese Ilenia Narcisi in ( 1h 09′ 57″), al suo debutto in un trail, dopo tante glorie in pista e su strada, davanti alla romana Laura Milanese ( 1h 10′ 38″) ed all’ ascolana Alessandra Luzi ( 1h 10′ 43″ ).

Nella speciale classifica di qualità riservata alle società ha primeggiato la Nuova Podistica Centobuchi davanti alla Nuova Podistica Loreto ed alla Polisportiva Antroposport.

 

 

 

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




31 Agosto 2019 alle 21:19 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata