Gino Marchitelli, “Il Covo di Lambrate” @ Centro Pacetti

Gino Marchitelli, “Il Covo di Lambrate” @ Centro Pacetti

Monteprandone lì 02 Settembre 2019 –Domenica 8 Settembre 2019 a partire dalle ore 17.30 presso il “Centro Pacetti” di Centobuchi in via S. Giacomo, 107 Alchimie D’arte presenterà il notissimo scrittore: Gino Marchitelli e la sua ultima opera: Il Covo di Lambrate, che sta ottenendo un grande successo e non solo in Italia.

Gino Marchitelli, è certamente tra i più importanti scrittori di libri gialli in Italia ha già superato le 600 presentazioni in tutta Italia dei suoi numerosi libri. “Il Covo di Lambrate”la sua ultima opera ha già ottenuto una vendita record classificandosi tra i libri più venduti online su JBS e ha ricevuto premi di grande importanza tra i quali:”Menzione di merito al 3° Concorso letterario Maria Cumani Quasimodo 2019”, Segnalazione al premio città di Grottammare 2019”, Premio Speciale Ghiringhelli 2019 Cattolica.

Sinossi. Le truppe Alleate sbarcano in Sicilia per liberare l’Italia dal dominio nazifascista. E’ l’avvio dell’ultima fase della seconda guerra mondiale, quella che segnerà il crollo del fascismo. Il soldato semplice Roger Miller, della seconda brigata canadese, sbarca sulla costa dell’Ambra e combatte nella zona di Pachino. Pochi giorni dopo partecipa alla liberazione di Agira, paese dell’entroterra siciliano. Durante un momento di riposo, segnato dalla festa per la liberazione della città, incontra una giovane e bellissima contadina siciliana, Concetta Lauria. L’amore li sorprende in tempo di guerra, dove il confine tra la vita e la morte è dato dal soffio della casualità. SICILIA & MILANO 2010. Concetta Lauria ormai anziana, incarica un noto ed esperto docente di storia, il professore Moreno Palermo, di cercare notizie di quel giovane soldato canadese, disperso sul fronte italiano nel 1944, e del quale non ha saputo più nulla. Roger Miller ha lasciato un segno indelebile nel cuore di Concetta, lasciandole il dono di una bella bambina, Stella, nata nel 1944, e un’enorme nostalgia mai sopita.

Durante la serata saranno esposti dipinti della nota Artista: Carina Pieroni

La serata sarà condotta dal Presidente di Alchimie d’Arte: Domenico Parlamenti e da Giampietro de Angelis.

Alla serata sarà presente: Massimo Rossi ex Presidente della Provincia di Ascoli Piceno ed ex Sindaco di Grottammare, che omaggerà l’autore con un commento.

 

La serata come sempre sarà a titolo gratuito.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero telefonico: 3285546583.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com