È Federico Quaranta il testimonial della nuova campagna Bovinmarche

È Federico Quaranta il testimonial della nuova campagna Bovinmarche
Listen to this article

Il conduttore Rai scelto dall’associazione della filiera agroalimentare Carni della Marca, per raccontare gusto e valori della carne certificata marchigiana

 

Ancona (AN, Marche), 7 novembre 2019 –Abbi Fede, scegli Bovinmarche” recita l’headline della nuova campagna Bovinmarche con protagonista Federico Quaranta.

 

Voce e volto storico Rai, Quaranta è stato scelto dall’associazione di allevatori marchigiani, capofila della filiera Carni della Marca, come testimonial del brand “per la sua professionalità e competenza – sottolinea Paolo Laudisio, direttore Bovinmarche -. Federico Quaranta è un testimonial autorevole, è un fantastico garante della qualità ‘made in Marche’. Basta ascoltarlo per pochi minuti per comprendere l’impegno e la passione che mette in tutto ciò che fa”.

L’accordo è stato sottoscritto nei giorni scorsi. L’apprezzato conduttore e autore radio-tv, voce storica di Decanter di Radio2 (l’enogastronomia più famosa dell’etere), sarà l’immagine del brand a livello nazionale a partire da dicembre 2019.

Sono orgoglioso e felice di poter rappresentare una realtà solida – sottolinea Federico Quaranta – e soprattutto eticamente vicina a me. Bovinmarche è un’icona della Regione, del suo essere ancora incontaminata. Un risultato ottenuto grazie anche all’impegno dei suoi allevatori, in prevalenza della razza bovina marchigiana, nel tutelare i consumatori proponendo da prodotti dalle importanti certificazioni; nel tutelare il benessere animale, allevato in modo estensivo dalle piccole aziende socie; nel tutelare l’ambiente e la bellezza delle colline marchigiane di cui i soci sono custodi incomparabili ”.

Bovinmarche è ora al lavoro per mettere a punto la pianificazione promozionale che prevedrà affissioni dinamiche urbane, cartelloni pubblicitari, spot nei cinema delle maggiori città italiane. La campagna coinvolgerà inoltre i maggiori editori delle riviste di settore e generaliste su scala nazionale per far da traino alla crescita della brand awareness dell’associazione e dei suoi attività e progetti.

La creatività della campagna “Abbi Fede” è affidata a Omnia comunicazione, agenzia creativa di Fano (PU – Marche) che ha curato un concept in cui Federico Quaranta mostra la sua veste più autentica, quella di icona italiana del cibo sano, di prodotti in grado di valorizzare il territorio.

 

BOVINMARCHE

Bovinmarche, con sede ad Ancona, è nata con l’obiettivo di trasformare il punto di debolezza della carne bovina di razza Marchigiana – la polverizzazione degli allevamenti (ad oggi la media stalla è di 24 capi) – nel suo punto di forza, Bovinmarche conta oggi 400 soci che operano nel territorio regionale. Sono per la gran parte allevatori di razza bovina Marchigiana (20mila capi allevati e iscritti nel libro genealogico nelle Marche) ma anche di ovini (Agnello IGP) e suini.

Recuperare la tradizione del territorio, puntare a rivitalizzare il settore, ripopolare le zone pedemontane e montane delle Marche e immettere nel mercato prodotti buoni, sani, genuini. Questi gli obiettivi che Bovinmarche si pone dal 1988 e che oggi coinvolgono nuove attività (come il nuovo servizio destinato alla ristorazione e agli agriturismi) e progetti (come la nuova linea Skin, anche “bio” o come il recupero dell’incrocio storico di suini delle Marche).

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com