Rinnovate le cariche sociali del Club per l’Unesco di San Benedetto

Rinnovate le cariche sociali del Club per l’Unesco di San Benedetto
Listen to this article

San Benedetto del Tronto – Il 17 gennaio 2020 è avvenuto il passaggio delle cariche nel Club per l’Unesco di San Benedetto del Tronto con l’elezione unanime alla carica di Presidente della prof.ssa Achillina Buonfigli insegnante presso l’IIS Fazzini-Mercantini di Grottammare.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto dalla dott.ssa Giorgia Bucci, l’arch. Laura Cennini, il gen. Benedetto Domenico Maria Ricci, l’arch. Elisabetta Schiavone e la prof.ssa Domenica Tranquilli.

Costituita nel 2013, dopo sei anni di attività con la guida dell’arch. Laura Cennini, l’associazione prosegue i tanti programmi già attivi con le scuole sui temi della sostenibilità ambientale e valorizzazione dei patrimoni culturali, grazie alle collaborazioni con il Comune di San Benedetto del Tronto ed il tavolo Ecoschool, con le associazioni del territorio e la rete italiana dei Club per l’Unesco.

Prossimo appuntamento imperdibile il 21 marzo 2020 al Teatro delle Energie con una rappresentazione teatrale, in coproduzione con il Comune di Grottammare, dedicata al genio letterario di Dante Alighieri per emozionarsi ancora con la musica e personaggi immortali della Divina Commedia. Un’anteprima delle celebrazioni Dantesche del 2021 per festeggiare l’Istituzione della Giornata Nazionale di Dante, il Dantedì, il 25 marzo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com