Samb, intervista al centrocampista Ludovico Rocchi

Samb, intervista al centrocampista Ludovico Rocchi
San Benedetto del Tronto, 2020-09-06 – Ludovico Rocchi è al suo terzo anno con la Samb: centrocampista applicato e che preferisce il lavoro alle parole, ci racconta questa prima parte di precampionato: “In queste prime settimane di lavoro stiamo caricando molto, come è giusto che sia nella fase di preparazione al campionato, e ci stiamo conoscendo piano piano con il gruppo dato che siamo molti giocatori nuovi rispetto l’anno scorso e la sinergia va migliorando giorno in giorno di più sia in campo, sia fuori”.

Si corre tanto, si suda e ci sono anche i consueti match test per verificare “lo stato di salute” del gruppo:
“Abbiamo giocato già alcune amichevoli, anche molto impegnative e con avversari prestigiosi, ultima solo in ordine di tempo quella di sabato con la Roma, nelle quali stiamo vedendo una Samb in versione calcio d’agosto, anche perché come ho detto i carichi di lavoro che stiamo sostenendo sono importanti per acquisire brillantezza successivamente in vista delle competizioni ufficiali. Però i segnali che arrivano sono positivi”.

Quelli tra palco e realtà…
“A 23 anni e al terzo anno con la Samb, sono fiero di essere stato uno dei primi su cui il club ha puntato: e anche sentire la fiducia dell’allenatore per me è uno sprone per fare sempre meglio. E anche stare in campo con giocatori esperti come Maxi, Nocciolini e Botta, solo per citarne alcuni, è emozionante. All’inizio è stato un po’ strano perché sono giocatori che vedevo solo in TV e ora ad esempio mi ritrovo Maxi come compagno di squadra: è un motivo di orgoglio e una motivazione importante. Ma è assolutamente un punto di partenza”.

Le altre avversarie
“Dovremmo essere nel girone B, se non cambia nulla rispetto alle altre stagioni: è un girone molto competitivo perché ci sono squadre blasonate e che aspirano alla serie cadetta. Tuttavia anche le squadre dai nomi meno importanti, se così le possiamo definire, sono sempre difficili da incontrare e quindi dovremo dare il massimo in tutte le gare”.

Il calore della piazza
“I tifosi almeno per ora, non possono essere presenti, ma non ci fanno mai mancare il loro calore: vivendo a San Benedetto ogni persona che incontri tifa Samb e tutti ti sostengono e ti danno a loro modo una carica positiva per fare bene in campo. C’è tanto entusiasmo e faremo di tutto per ricambiare il loro affetto”. (da https://sambenedettesecalcio.eu/2020/09/06/intervista-al-centrocampista-ludovico-rocchi/ )

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com