John McCourt eletto direttore del Dipartimento di Studi Umanistici  

John McCourt eletto direttore del Dipartimento di Studi Umanistici  

Macerata, 2021-05-13 – Grande esperto di James Joyce, autore di numerose pubblicazioni, ricoprirà l’incarico dal 1° novembre. Lo scorso 10 maggio è stato ospite di Rai Cultura nel programma “Maestri”.

John Francis McCourt, docente ordinario di lingua e letteratura inglese, è stato eletto nuovo direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata per il triennio 2021/2024. Entrerà in carica dal 1° novembre.

Grande esperto joyciano, specista in letteratura irlandese del diciannovesimo e ventesimo secolo, John McCourt, dopo il dottorato in letteratura inglese conseguito nel 1997 al University College di Dublino, è stato docente nelle Università di Trieste, Udine, Graz e professore associato di letteratura inglese nell‘Università di Roma Tre. È autore di numerosi studi, pubblicati in diverse lingue, tra i quali “James Joyce. Gli Anni di Bloom” ed è cofondatore e direttore della Annual Trieste International Joyce School.

Lo scorso 10 maggio è stato ospite di Rai Cultura nel programma “Maestri” dove è intervenuto su James Joyce e Jonathan Swift.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com