Soddisfazione della Cna picena per nomina Gino Sabatini a Unioncamere

Soddisfazione della Cna picena per nomina Gino Sabatini a Unioncamere

Gino Sabatini nominato come nuovo vice presidente di Unioncamere, il primo in rappresentanza delle Marche: “Obiettivo portare a Roma la voce dei nostri territori”

La nomina è avvenuta a Roma, da parte dell’assemblea dei presidenti camerali. Il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini è il nuovo vice presidente nazionale di Unioncamere, l’ente pubblico che unisce e rappresenta il sistema camerale italiano.

“Oggi, per le Marche, si apre un ciclo nuovo. Mai, in passato, le Marche avevano avuto un rappresentante nell’organismo nazionale precisa Sabatini – e se siamo qui è grazie al lavoro di squadra messo in campo con le associazioni di categoria del territorio”.

“All’unanimità – aggiunge – abbiamo sempre indirizzato risorse importanti sul territorio regionale. In tre anni sono stati 33 i milioni di euro investiti. Anche il percorso di riorganizzazione del sistema camerale marchigiano ha fatto la sua parte nell’ottenimento di questo riconoscimento nazionale. In poco più di due anni le Camere di Commercio sono passate da cinque a una e da cinque a tre le aziende speciali, con un risparmio del 18% delle spese”.

“Per la Cna Picena – chiosano Arianna Trillini e Francesco Balloni, presidente della Cna territoriale di Ascoli e direttore della struttura operativa – una grande soddisfazione per una persona che è stata storica figura di presidente per la provincia, poi per la Cna regionale delle Marche. Quindi per la Camera di Commercio regionale, di cui è attualmente alla guida, e ora anche per questo ulteriore e importante incarico per il quale è stato nominato”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com