dalla Città

dalla Città
San Benedetto del Tronto, 2021-10-29 – Il primo cittadino di Ascoli Piceno Marco Fioravanti ha fatto visita stamane al sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo.
Questo primo incontro è servito ai due sindaci per conoscersi e compiere un giro di orizzonte sui principali argomenti di comune interesse.

 

Entrambi hanno concordato sull’importanza di un’azione sinergica che rafforzi la capacità propositiva del territorio piceno nei confronti degli interlocutori istituzionali: i principali terreni su cui Fioravanti e Spazzafumo hanno dichiarato di voler lavorare insieme sono quelli della promozione turistica, dei servizi sociosanitari, della gestione dei rifiuti.
Sostegno è stato espresso da Spazzafumo alla candidatura di Ascoli Piceno a capitale italiana della cultura 2024.
I due Sindaci hanno annunciato che presto si recheranno insieme dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

 

 

La Giunta Spazzafumo si presenta, tutte le dichiarazioni

 

 

 

Da oggi 29 ott ripartono i “VENERDÌ DEL CIRCOLO” organizzati dal Circolo dei Sambenedettesi. ?
Si tratta di una serie di incontri e conferenze, con vari ospiti, che costituiscono “Corso di Cultura e Civiltà Costiera”.
Gli incontri si svolgeranno in diversi luoghi della città e sono aperti a tutti!!
?Per maggiori informazioni guardare la locandina

 

 

Corretta alimentazione. PROT – Percorsi di Ricerca Orientamento e Tutela

San Benedetto del Tronto, 29-10-2021 – Si è svolto la sera del 27 ottobre, presso il locale “Come ti Pare ” in San Benedetto del Tronto, un primo incontro di informazione e sensibilizzazione, promosso dalla Associazione LAV Marche nell’ambito del progetto Regionale “PROT”, sul tema della corretta alimentazione. PROT – Percorsi di Ricerca Orientamento e Tutela – è un progetto finanziato dalla Regione Marche ed è realizzato da Adoc Marche APS, Adiconsum Marche APS, Anolf Marche OdV, Banca del Tempo Macerata APS e appunto LAV Marche OdV. PROT si propone di generare percorsi (PROTocolli) innovativi (PROTotipi) di difesa e tutela (PROTezione) dei Consumatori alle prese con le insidie poste dalle nuove tecnologie e da strategie di Marketing sempre più sottili e, per certi versi, potenzialmente manipolative, in grado di portare a “consumi non consapevoli e dannosi per la salute ed il patrimonio”. Il Progetto intende sperimentare, promuovere e sostenere una rete di interventi finalizzati a educare e tutelare i Consumatori, con particolare riferimento a giovani, anziani ed immigrati. Lo scopo del progetto è rilevare i cambiamenti nelle abitudini di vita e nei consumi alimentari e non alimentari nel corso dell’ultimo anno, condizionato dalla pandemia di Covid-19 e dalle limitazioni ad essa correlate. Ha aperto i lavori la Presidente della LAV Marche Teresa Spampanato, che ha illustrato gli obiettivi del progetto ed il ruolo specifico della LAV. Di seguito Roberto Fiorini, redattore del progetto ha sintetizzato i risultati dell’indagine, svolta utilizzando la rete internet, finalizzata a raccogliere informazioni sull’evoluzione dei consumi e degli stili di vita. Infine, il dott. Nicola Lombardi ha dialogato con i presenti sulle problematiche della corretta alimentazione e del consumo alimentare consapevole. Molte le domande poste dai presenti, segno dell’interesse suscitato dal tema proposto. Per ulteriori informazioni si rinvia al sito del progetto : www.progetto-prot.it o a contattare lo sportello LAV di San Benedetto del Tronto al numero al 3396907901.

 

 

2 novembre, uffici chiusi di pomeriggio

Ai sensi dell’ordinanza sindacale n. 3 del 1997, gli uffici comunali resteranno chiusi nel pomeriggio di martedì 2 novembre (commemorazione dei defunti).

San Benedetto del Tronto, 29-10-2021
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com