dalla Città

dalla Città
In occasione della V edizione della “Giornata della povertà”, nella giornata di domenica il sindaco Antonio Spazzafumo si è recato in visita alla sede Caritas del Ponterotto dove il Vescovo diocesano mons. Carlo Bresciani ha inaugurato una tensostruttura che accoglierà, nel rispetto delle misure anti COVID, coloro che devono consumare i pasti.

 

Nella circostanza il sindaco Spazzafumo si è intrattenuto con i volontari che preparano i pasti per le persone bisognose ringraziandoli per il loro impegno. Il Sindaco ha poi annunciato che, d’intesa con l’Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica – ERAP, uno dei 9 appartamenti che prossimamente verranno consegnati al Comune sarà concesso in uso alla Caritas per accogliere temporaneamente persone senza fissa dimora. “Avendo esaurito la disponibilità di immobili di proprietà della Diocesi, la CARITAS da tempo era alla ricerca di nuovi spazi per ospitare coloro che, a causa di eventi imprevisti, scivolano verso la povertà estrema – spiega la componente del CdA dell’ERAP Giulietta Capriotti – l’Ente ha raccolto l’appello e, utilizzando una possibilità prevista dalla Legge Regionale 36/2005, di concerto con l’Amministrazione Comunale ha individuato dei locali che possono soddisfare l’esigenza”. “La buona amministrazione deve partire dalle esigenze degli ultimi – evidenza l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni – e da quelle stiamo partendo dedicandoci all’approfondimento di tutte quelle opportunità che possono contribuire ad alleggerire il peso di questi tempi difficili sui più fragili. Questa mi sembra una di quelle opportunità”.

Bando per l’esenzione da pagamento della mensa scolastica

Occorre che la famiglia abbia un ISEE inferiore a 7.000 euro, domande entro il 22 dicembre

I cittadini residenti a San Benedetto del Tronto, che abbiano figli frequentanti le scuole comunali dell’infanzia, comprese le sezioni “Primavera”, e primaria che usufruiscono delle mense scolastiche gestite dal Comune possono, se in possesso dei requisiti previsti dal bando, presentare domanda per ottenere l’esenzione dal pagamento della mensa scolastica per l’anno scolastico 2021/2022.

Può accedere al beneficio il genitore, o chi rappresenta il minore, residente nel Comune di San Benedetto del Tronto che abbia un indicatore della situazione economica equivalente – I.S.E.E. non superiore a 7.000 euro.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo e consegnata via mail o al protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto entro mercoledì 22 dicembre 2021.

Bando e modulo di domanda sono pubblicati sul sito www.comunesbt.it (sezione “Altri avvisi pubblici”) e disponibili presso il Servizio Diritto allo Studio e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com