da Grottammare

da Grottammare

“La Pigotta sospesa” ai bimbi ucraini

Le volontarie Unicef hanno presentato il progetto a Palazzo Ravenna

 

 


“La Pigotta sospesa” per sostenere i progetti Unicef per l’emergenza ucraina e allietare le giornate dei bambini ormai lontani dalle loro case.

Le volontarie del comitato provinciale Unicef hanno presentato l’iniziativa nella sala consiliare di Palazzo Ravenna, donando le Pigotte ai bambini ucraini che hanno trovato rifugio a Grottammare.

 

“Abbiamo voluto regalare un sorriso ai bambini ospiti nel nostro territorio e sostenere questa attività delle volontarie del comitato provinciale”, dichiara l’assessore all’Inclusività sociale Monica Pomili che, insieme al sindaco Piergallini ha ricevuto la delegazione provinciale Unicef guidata dalla presidente Silvana Guardiani.

 

Nel Dopoguerra, in dialetto lombardo le bambole di pezza erano chiamate pigotte. Oggi, identificano le note bambole dell’UNICEF, uniche ed irripetibili, attraverso le quali donare ad un bambino la speranza di una vita migliore.

Per adottare una Pigotta sospesa e aderire ai programmi Unicef dedicati all’emergenza umanitaria in atto in Ucraina ci si può recare nella sede del Comitato Provinciale Unicef, in via Balilla, 37 a San Benedetto del Tronto, oppure, fare un versamento utilizzando il seguente iban IT76 CO30 6909 6061 0000 0071 867 o contattando l’organizzazione tramite messenger dalla pagina Facebook Comitato Unicef Ascoli Piceno. Più dettagli su www.unicef.it.

13.04.2022

 

 

Editori e poeti si incontrano a “Esodi. Residenze digitali”

Domani, alle ore 18, in diretta Facebook l’esperienza del progetto Puntoacapo

 

 

Per “Esodi. Residenze digitali” un altro giovedì con la poesia: ospiti di domani – giovedì 14 aprile – saranno Dario Talarico, Alessandra Corbetta, Alessandro Pertosa e Cristina Daglio per l’incontro dal titolo “Autopsia di un editore di poesia”.

Appuntamento alle 18 sulle pagine Facebook di “Esodi residenze digitali” o “Città di Grottammare”.

 

La rassegna nata sulla piattaforma digitale come luogo di dialogo aperto alle nuove forme di espressione della contemporaneità presenta questa volta il progetto Puntoacapo Editrice, avviato nel maggio 2008 sulla scorta dell’entusiasmo e della creatività di Cristina Daglio, dell’esperienza in campo editoriale e letterario di Mauro Ferrari e di uno staff di collaboratori autorevoli e motivati.

 

“Lo scopo era ed è – afferma il coordinatore della rassegna Lucilio Santoni – quello di costruire un progetto innovativo e di grande impegno finalizzato alla costruzione di un Catalogo che si imponesse come approdo prestigioso per le voci poetiche più significative della contemporaneità. Puntoacapo promuove la cultura e la poesia attraverso pubblicazioni, incontri, letture in sinergia con altre forme artistiche, rappresentando quanto di meglio urge nel campo della composizione in versi, senza limitazioni di lingue e cultura”.

 

Tutte le puntate della rassegna sono sempre disponibili alle pagine Facebook “Esodi residenze digitali” o “Città di Grottammare”.

13.04.2022

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com