Start Plus, la Provincia sollecita il rinnovo del Cda

Start Plus, la Provincia sollecita il rinnovo del Cda
Listen to this article

L’organo esecutivo della società è scaduto nel mese di luglio. Palazzo San Filippo sostiene un nuovo corso nella gestione dell’azienda.

La società Start Plus è un’azienda strategica nell’ambito del trasporto pubblico nel territorio provinciale. In tale ottica la Provincia, riconoscendo l’importanza del servizio dalla stessa offerto, ribadisce la necessità di una gestione in grado di fronteggiare da un lato i maggiori costi derivanti da i rincari dei carburanti e dell’energia, dall’altro di avviare una fase di sviluppo dell’azienda pur rimanendo nel perimetro di una gestione oculata e attenta.

Nella consapevolezza che il ruolo dell’Ente possa realizzarsi anche attraverso una partecipazione di primo piano negli organi societari della Start Plus anche in virtù della compito di coordinamento affidato a questo Ente, la Provincia intende proporre per la Presidenza del Cda una figura che possa rapportarsi in maniera costruttiva con gli attori del territorio nonché con il socio privato dell’azienda. A tale proposito si ritiene opportuno, giunti in questa fase, indicare un organigramma in grado di rappresentare il territorio in un’ottica di gestione unitaria e non divisiva di questa società strategica tanto più in un momento particolarmente complesso a causa degli scenari economici delineatisi a livello internazionale.

E’ quindi auspicabile che alla Provincia possa essere ascritta la facoltà di nominare il Presidente del Consiglio di Amministrazione anche in virtù del ruolo di coordinamento affidato all’Ente stesso e delle sue prerogative in tema di viabilità. I restanti componenti dell’organo esecutivo potranno essere di riferimento degli altri due principali Comuni ovvero Ascoli Piceno e San Benedetto e seguendo la logica del giusto equilibrio territoriale, il quinto componente potrebbe essere rappresentativo della Vallata del Tronto.

Il Consiglio di Amministrazione di Start Plus, il cui mandato è scaduto nello scorso mese di luglio, deve essere urgentemente rinnovato, anche per non incorrere in eventuali responsabilità amministrative e dare al più presto il via al nuovo corso nella gestione societaria.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com