Ciao Daniela

Ciao Daniela

San Benedetto del Tronto, 2023-02-16 – La morte di Daniela Tremaroli rappresenta un colpo durissimo per la vita culturale di questa città.

 

 

Violoncellista apprezzata in Italia e all’estero, protagonista di centinaia di concerti, ideatrice e animatrice di tantissimi eventi musicali, direttore artistico per oltre un decennio del nostro istituto (poi diventata istituzione) “Antonio Vivaldi”, metteva una passione contagiosa in tutto ciò che faceva. Il successo riscosso dalle tante iniziative che ha curato negli anni (due per tutti, i corsi internazionali “Piceno Classica” frequentati da centinaia di musicisti provenienti da tutto il mondo e “Armonie in controluce”, i concerti all’alba di Ferragosto) era per lei la più grande ricompensa. Persona gentile e di rara sensibilità, è stata tolta troppo presto agli affetti familiari e alla sua San Benedetto. Ai suoi cari vanno le condoglianze più sincere dell’intera Amministrazione comunale. Antonio Spazzafumo

 

Il cordoglio del Circolo dei Sambenedettesi


La notizia della morte prematura di Daniela Tremaroli è giunta al Circolo dei Sambenedettesi del tutto inaspettata, risultando per questo ancora più dolorosa.  Daniela, nella sua veste  di splendida violoncellista, ha animato il panorama musicale cittadino offrendo un esempio di professionalità generosamente messa al servizio di giovani e adulti amanti della musica nelle sue manifestazioni più alte. Ma insieme a queste qualità professionali abbiamo apprezzato le sue qualità umane, come la disponibilità all’amicizia e soprattutto il sorriso che sempre dedicava alle persone e alla vita. Nel marzo del 2011 , in occasione dei 150 dell’Unità d’Italia insieme ai Solisti Piceni e alla Ribalta Picena celebrò con noi “Gli ideali del Risorgimento a San Benedetto del Tronto. Teatro di parole e musiche”, partecipando poi anche alle tante iniziative per il Grand Tour Cultura al Museo del Mare e a Palazzo Piacentini.
Il Circolo dei Sambenedettesi condivide con sentimento sincero il dolore del marito e dei figli.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com