Emozioni e successi della Promo Sport Camerino ai campionati nazionali di ginnastica ritmica

Emozioni e successi della Promo Sport Camerino ai campionati nazionali di ginnastica ritmica

San Benedetto del Tronto – Dal 25 Aprile 2023, al 1° maggio si sono tenuti i campionati nazionali di ginnastica ritmica di serie B e C, il teatro della manifestazione è stato il palazzetto dello Sport “Bernardo Speca”, situato nella città marittima di San Benedetto del Tronto.

La settimana di gare è iniziata con il campionato di serie B, si è proseguito successivamente con il campionato di serie C nell’ambito del quale si è esibita anche la squadra di ginnastica ritmica dell’Aereonautica Militare, formata da Elisa Blanchi, Marinella Falca, Andreea Stefanescu e Angelica Savrayuk che hanno tenuto una spettacolare performance, per festeggiare i 100 anni dalla fondazione del corpo militare.

E’ stata una manifestazione davvero emozionante, con numeri stellari, oltre 1000 ginnaste iscritte, per 107 società partecipanti, provenienti da tutta la penisola.

La Promo Sport Camerino è stata presente all’appuntamento con numerose ginnaste nelle diverse categorie, nonostante la folta concorrenza le nostre atlete hanno ottenuto fantastici risultati individuali e di squadra, con ben cinque primi posti, molte atlete sul podio e ottimi piazzamenti.

Il duro lavoro di preparazione fatto in allenamento è stato messo sul banco di prova e le nostre ragazze hanno risposto nel migliore dei modi al massimo delle loro possibilità, si sono divertite e con grazia e determinazione hanno dato vita ai difficili esercizi che sono stati studiati e rifiniti per molto tempo in palestra.

Un grazie sentito quindi và alle allenatrici Dimka Ratcheva, Sofia Belardinelli, Sofia Monetti, Giulia Casali, Erika Buratti, a tutto lo staff della Promo Sport e soprattutto alle atlete che si sono impegnate sempre al massimo, nonostante il poco tempo a disposizione a causa degli impegni scolastici.

RISULTATI

Serie B

Junior: Dal Ben Agata, Alessia Del Savio alla successione in 5 posizione. Balloriani Cecilia 4 al misto fine e nastro. Gagliardi Fiamma 7^ alle clavette e coppia Gagliardi /Balloriani 5^.

Allieve: Rossi Matilde e Fabriconi Noemi prime alla successione corpo libero e clavette. Di Giuseppe Elettra fascia argento a corpo libero.

Giovanissimi: Rossi Vittoria prima al corpo libero. Tocchi Matilde fascia oro alla palla e fascia bronzo al misto fine -corpo libero.

Serie C
Junior1: La squadra composta da Armiragli Mariasole, Trabbaloni Emma, Galatolo Flaminia e Zamponi Agnese ottiene un risultato oltre ogni aspettativa, sbaragliando la concorrenza con una fantastica prestazione alla palla,

Allieve: Falaschi Federica e Picotti Giorgia ottengono un buon piazzamento a metà classifica.
Giovanissimi: Ferretti Gaia, Cherubini Benedetta, Bisbocci Lucia hanno effettuato una buonissima perstazione sia come squadra che come individuale, considerato che per le piccoline era l’esordio su una pedana di livello nazionale, anche la Coppia al cerchio Cucculelli Matilde e Mariotti Bianca ha fatto un ottimo esordio ben figurando. Galatolo Carlotta ha ottenuto un grande risultato occupando il gradino del podio piu alto al misto corpo libero e fune.
Categoria baby: Le piccolissime Sveva Rizzo, Marinelli Noemi, Mancini Benedetta e Mariotti Dalia, sono riuscite a fare una deliziosa prima esibizione in una gara nazionale.

Ma non finisce qui, ci vediamo a Pesaro il 24-25-26-27 Maggio per le finali nazionali di Serie A-D e per il Trofeo Regionale Arcobaleno di Ginnastica Ritmica che si terrà il 7 maggio 2023 presso il “Palatriccoli” di Jesi.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com