Premiati i neo maestri del Lavoro del Piceno

Premiati i neo maestri del Lavoro del Piceno

Cerimonia con autorità, datori di lavoro e familiari nella Sala del Consiglio Provinciale

Ascoli Piceno – Numerose autorità civili e militari hanno preso parte, nell’aula consiliare di palazzo San Filippo, alla cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento da parte dell’Amministrazione Provinciale ai neo maestri del Lavoro del Piceno insigniti della prestigiosa onorificenza. Una folta presenza che testimonia l’attenzione e la sensibilità delle istituzioni verso il mondo del lavoro e coloro che, con abnegazione e sacrificio, hanno dato prova di impegno civico e senso della comunità.

La manifestazione ha visto, tra gli altri, la partecipazione del Presidente della Provincia Sergio Loggi, del Prefetto di Ascoli Piceno dott. Carlo De Rogatis, della Consigliera Provinciale Isabella Bosano, del Questore di Ascoli Piceno Dott. Vincenzo Massimo Modeo, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Giorgio Tommaseo, della Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto Cap. Alessandra Di Maglio, del Ten. Col. Michele Varese in rappresentanza del 235° Reggimento Piceno, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Daniele Centi e della Comandante della Polizia Locale di Ascoli Piceno Dott.ssa Patrizia Celani.

Ad accompagnare i premiati erano inoltre presenti il sindaco del Comune di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, il vice sindaco Giovanni Silvestri, il sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio, il sindaco di Offida Luigi Massa e la Consigliera del Comune di San Benedetto del Tronto Sabrina Merli.

Da oltre 20 anni l’Amministrazione Provinciale organizza con il Consolato Interprovinciale Maestri del Lavoro Ascoli – Fermo questa significativa cerimonia che quest’anno cade nell’anniversario dei Cento Anni della “Stella al Merito del Lavoro” ha affermato Giorgio Fiori”.

Il lavoro è fonte della stessa dignità dell’uomo e pilastro su cui si fonda la Costituzione” ha sottolineato il Prefetto De Rogatis nel suo indirizzo di saluto evidenziando “l’importanza di testimoniare alle giovani generazioni l’impegno a svolgere, al meglio e con competenza e dedizione, la propria professione”.

Il Presidente della Provincia, nel suo intervento, ha citato il filosofo greco Aristotele secondo il quale “Il piacere nel lavoro aggiunge perfezione al compito che svolgiamo”. “Una frase – ha evidenziato Loggi – che ben sintetizza il significato che voi nuovi maestri del Lavoro avete impresso alla attività di competenza fornendo un servizio di qualità alla comunità locale”.

I Maestri del Lavoro premiati con l’attestato di riconoscimento dalla Provincia sono sette:

Luigina Argilli di Castel di Lama operaia da 32 anni nello stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno; Monica Marini di Ascoli Piceno da 30 anni impiegata nello studio notarile del Dott. Nazzareno Cappelli; Ivana Merli di San Benedetto del Tronto dipendente presso l’Assistudio Marche s.r.l. di Ascoli Piceno da 29 anni; Adriano Pistolesi di Ascoli Piceno impiegato da 37 anni presso la ditta Barilla di Campolungo di Ascoli Piceno; Catia Spinelli di San Benedetto del Tronto impiegata da 36 anni alla Sofer Carpenterie di Controguerra (TE); Claudio Tempera di Ascoli Piceno impiegato in pensione da 39 anni presso la Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. Gruppo BNP Paribas di Ascoli Piceno e Maria Traini di Offida impiegata da 25 anni presso l’azienda Conserviera Adriatica S.p.A. di Offida.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com