Primo Ittiturismo “Controcorrente” al Porticciolo di Pedaso

Primo Ittiturismo “Controcorrente” al Porticciolo di Pedaso

INAUGURAZIONE PRIMO ITTITURISMO CONTROCORRENTE

29 GIUGNO ALLE ORE 18.00 PORTICCOLO DI PEDASO

REALIZZATO GRAZIE FLAG MARCHE SUD REGIONE MARCHE PO FEAMP 2014-2020


 

Pedaso (FM) – La famiglia Ciarrocchi di Pedaso, Piccola Pesca aderente al Consorzio CO.GE.PA ( Consorzio di Indirizzo, Coordinamento e Gestione tra Imprese della Piccola Pesca Artigianale), Inaugura dopo la pandemia l’Ittiturismo “Controcorrente” al porticciolo di Pedaso, attività di somministrazione per promuovere il nostro prodotto ittico e far vivere un’esperienza gastronomica ai turisti

Il mondo della pesca avvia il suo percorso verso la multifunzionalità. La Regione Marche ha infatti dato il via libera alla proposta di legge e relativo regolamento che promuove la pescaturismo e l’ittiturismo, anche attraverso attività di ristorazione a base di pescato locale possibilmente a cura degli stessi pescatori all’interno delle loro comunità e ospitalità, come accade da anni per il settore agricolo.

Questa azione ha l’obiettivo di valorizzare la diversificazione della pesca tradizionalecreare nuova occupazione e soprattutto portare benefici al turismo con nuovi servizi ai visitatori.

Il pesca turismo e l’ittiturismo rappresentano in pieno l’esempio di turismo esperienziale, in cui il turista vive la destinazione in un modo unico e coinvolgente e ha la possibilità di scoprire aspetti del luogo poco noti, tra natura e tradizioni del nostro mare.

Questa esperienza si è diffusa soprattutto in Sicilia, in Campania, in Puglia, nella Laguna Veneta e sulla costa Ligure, solo per citare alcuni esempi e le Marche sta portando il proprio contributo, regalando esperienze indimenticabili ai turisti.

Si ringrazia il Sindaco Ing. Vincenzo Berdini e Assessore Avv. Maria Grazia D’Angelo del Comune di Pedaso

Realizzato a valere Avviso Intervento 1.B Integrazione Socio-Economica Territoriale – Strategia di Sviluppo Locale del Gruppo D’Azione Costiera FLAG MARCHE SUD, Asse prioritario 4.1 FEAMP– Cod. pratica  01/SSL/16/MA-12/SSL/20/MA- D.D.P.F. Economia Ittica n 35 del 28/04/2021 R. Marche – PO FEAMP 2014-2020

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com