Vittime e Carnefici. Baiocchi, Pillon: ‘La Violenza non ha Sesso’

Vittime e Carnefici. Baiocchi, Pillon: ‘La Violenza non ha Sesso’
Listen to this article

3° incontro della Task Force Formativa che gira l’Italia per spiegare perché

la violenza non ha Sesso”

SIMONE PILLON E ANTONELLA BAIOCCHI IN VIDEOCONFERENZA

PER SPIEGARE LE FALLE DELLA CULTURA DELLA VIOLENZA

Martedì 20 giugno alle ore 18:30 ci sarà la videoconferenza “Vittime e Carnefici: la violenza da una angolazione che riconcilia Uomini e Donne” visibile in diretta streaming su Facebook “Antonella Baiocchi profilo 2” (verrà poi caricata in modo permanente sul canale YouTube Buona Politica Relazionale).

Il webinar vedrà protagonisti il già senatore Avv. Simone Pillon e la psicoterapeuta Antonella Baiocchi, andata alla ribalta nazionale nel periodo in cui è stata assessore alle Pari Opportunità nel Comune di San Benedetto del Tronto, per essere stata il primo amministratore pubblico ad aver contrastato il politicamente corretto che impone il binomio “Uomo Carnefice-Donna Vittima”

Si tratta di una occasione formativa che rientra all’interno dell’iniziativa denominata TASK FORCE FORMATIVA “VI SPIEGHIAMO LA MATRICE DELLA VIOLENZA”, ideata dalla Baiocchi e promossa dalle associazioni A.Pros.S.I.R. (presidente Adamo De Amicis, Vice Presidente Mara Vena) e C.I.A.T.D.M. (Presidente Aurelia Passaseo) e messa a disposizione di Forze dell’Ordine, Politici, Avvocati, Associazioni, Club, Scuole e liberi cittadini tutti, al fine di spiegare nei dettagl l’angolazione Bidirezionale della Violenza: cioè che il problema della violenza non ha a che fare con il genere ma con una Cultura Tossica (Analfabetismo Psicologico) che trasforma indistamente Uomini e Donne in Carnefici e Vittime.

Sono grata al senatore Pillon per l’apertura mentale e la fiducia che mi ha riservato“ afferma Antonella Baiocchi “nell’essermi accanto in questo webinar: le persone cui ho avuto modo di spiegare nei dettagli l’angolazione Bidirezionale della violenza, hanno poi compreso che essa non rappresenta una minaccia per la Tutela delle Donne ma al contrario rappresenta una risorsa per la Comunità tutta, perché potenzia l’efficazia delle iniziative messe in atto per prevenire e contrastare la violenza “.

Grande successo hanno riscosso i primi due appuntamenti in cui la dottoressa Baiocchi con Adamo De Amicis si sono recati per fare formazione dal vivo: a Pavia (invitati da Alberto Salzano Associazione Papà Separati APS e Rodolfo faldini presidente onorario Pavia Città Sana) e a S. Bonifacio di Verona (invitati dal dott. Giuseppe Ferro direttore dell’Istituto riabilitativo ex OPG, “Casa Don Girelli”, al dott. Fulvio Soave, leader di San Bonifacio Domani e dal prof. Claudio Fabbrici, responsabile clinico di Chirone, centro studi e ricerca trattamento dei comportamenti abusanti, per 40 anni docente di psicologia all’Università di Bologna).

Per prenotare una formazione (completamente gratuita se è effettuata online e con rimborso spese se effettuata dal vivo) bisogna telefonare al 3515207557: un operatore del Call Center risponderà dalle 9 alle 20, tutti i giorni della settimana. Maggiori info su www.aprosir.it

Il servizio gode del sostegno morale e collaborazione di molti Enti No Profit, i quali collaborano nella divulgazione dell’opportunità formativa: PRIMERO INFANCIA (O.N.G. Internazionale Colombiana, con Luigi Carino); ADIANTUM (Napoli, con Alessio Cardinale e Giacomo Rotoli); LUVV (Roma, con Rita Fadda e Filippo Zanella); Ankyra (Milano, con Patrizia Montalenti e Veronica Coppola); ANCORE (Torino, con Marco Rolfini e Marco Croce); MEDEA ODV (Montesilvano TE, con Francesco Longobardi); GENITORI SOTTRATTI (Bologna, con Roberto Castelli); SEPARAZIONE PAPA’ (Ascoli Piceno, con Giovanni De Carolis ed Enrico Panichi).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com