Festival dell’Appennino alla ricerca del Castello scomparso

Festival dell’Appennino alla ricerca del Castello scomparso

DOMENICA 23 LUGLIO A PEDARA DI PIZZORULLO DI ROCCAFLUVIONE SETTIMO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL DELL’APPENNINO 2023, INCLUSIVO DI NATURA

Escursione mattutina e concerto Zigà World Music a chiudere il pomeriggio insieme

Ascoli Piceno, 21 luglio 2023 – Domenica 23 luglio per il settimo appuntamento del Festival andremo alla ricerca dei resti del Castello di Pizzorullo che intorno al 1200 si caratterizzava per essere piccolo ma ben sviluppato e protetto da possenti mura.

Il ritrovo è alle ore 8.45 a Pedara per poi partire per l’escursione alle ore 9.00.

L’escursione, un anello con partenza e ritorno a Pedara, ha una difficoltà E (Escursionistico per tutti) è lungo 5 km, con un dislivello di 346 mt e un tempo di percorrenza di circa 4 ore (andata e ritorno).

Al rientro dall’escursione pranzo libero, per chi vuole sarà possibile pranzare presso il punto ristoro organizzato dalla Comunità del territorio di Pedara e Castello di Pizzorullo

La giornata si conclude alle ore 15:00 con il concerto di Musica Popolare con gli Zigà World Music, dalla passione e dall’amicizia nasce un gruppo che vuole portare avanti le tradizioni e la musica del centro – sud.

La partecipazione all’evento è gratuita ma per questa data è consigliata la prenotazione al fine di garantirvi la migliore fruizione dell’evento, andando su “PRENOTA” clicca il tasto “PARTECIPERÒ” ed inserisci il numero di partecipanti e un recapito telefonico.

 

 

Raccomandazioni:

Obbligatorio indossare scarpe da trekking

Avere con sé almeno un litro d’acqua

Portare felpa/k-way e telo/stuoia

Consigliato un cambio completo da lasciare in auto.

 

FESTIVAL DELL’APPENINO 2023, INCLUSIVO DI NATURA

Il Festival è finanziato dal Bim Tronto, Mete Picene e realizzato con la collaborazione artistica dall’Associazione culturale Appennino Up, con la collaborazione di Comete Impresa Sociale per la promozione delle attività accessibili, con il patrocinio e sostegno della Regione Marche, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e dell’Ente Parco dei Monti Sibillini,  in sinergia con i dieci Comuni, partner dell’evento, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Castignano, Comunanza, Force, Montegallo, Montemonaco, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta.

Per informazioni inviare una e-mail all’indirizzo info@festivaldellappennino.it. Tutte le informazioni riguardanti il calendario degli appuntamenti saranno reperibili sul sito www.festivaldellappennino.it.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com