Metti un martedì in via Falcinelli

Metti un martedì in via Falcinelli
Listen to this article

METTI UN MARTEDÌ IN VIA FALCINELLI: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLO STREETFEST DI MONTEMARCIANO

Al via martedì 25 luglio la quinta edizione di “Metti un martedì in via Falcinelli”, lo street fest di Montemarciano, con la direzione artistica dell’Associazione Asini Bardasci, il fondamentale supporto del Comune di Montemarciano e il sostegno di partner.

La via principale del borgo, via Falcinelli, si trasforma in un luogo di socialità, cooperazione e inclusione tra spettacolo, attività laboratoriali e intrattenimento.

Il programma inizia alle ore 18 con un ricco ventaglio di attività tra giochi, laboratori, street soccer e tanto altro. Dalle 19 appuntamento con il gusto con l’apertura degli street food tra frittini, pesce, hamburger, dolci, cocktail e molto altro.

Alle 21 arriva “Mettici il cuore” spettacolo di Pamela Mastrorosa di Nina Theatre semifinalista per In-Box Verde nel 2021 e 2022 e vincitrice del premio per la Miglior Manipolazione all’EuropuppetValsesia 2022.  Pamela Mastrorosa arriva in via Falcinelli con la sua carovana di puppets.

Alle 22 ci si sposta in Piazza Vittorio Veneto per “Balcanikaos”, spettacolo di cabaret musicale comico di Andrea Kaemmerle. Uno spettacolo teatral-musicale dove autori come Bregovic, Kusturica, Kocani orchestra e molti altri vengono accostati a scrittori amatissimi ad est come Hasek, Hrabal, Kafka, Rilke unitamente ai mostri classici come Bulkakov. Le atmosfere letterarie si fondono con quelle più popolari degli aneddoti, delle leggende fino a toccare strane ed oniriche storielle nate nella notte dei tempi. Tradizioni, odori, feste dell´est, i colori zingari, viaggi, scorribande nel mondo Yiddish con il suo umorismo tragico e premonitore. Circo, storie di vodka, atmosfere dei Konoba slavi, canzoni e tanta leggerezza su un est molto sognato, soprattutto come un non-ovest. Una finestra un po´ Felliniana sui nostri scatenatissimi vicini di casa.

Alle 23, a cura dell’associazione Linfa in collaborazione con OS.I.A.MO. e Biblioteca Comunale “G. Moretti”, “Favole della Buonanotte” videoproiezione per bambini, ragazzi e adulti con letture di libri illustrati sul tema della natura.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero. Info sulla pagina Facebook di “Metti un martedì in via Falcinelli”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com