San Benedetto Tennis Cup scoppiettante, Semifinali: sarà Paire vs Tabilo e Gasquet vs Rincon

San Benedetto Tennis Cup scoppiettante, Semifinali: sarà Paire vs Tabilo e Gasquet vs Rincon

San Benedetto del Tronto, 2023-07-14 – 23:59:15 – Se Benoit Paire riuscisse a giocare ogni partita con la concentrazione e la determinazione di stasera sarebbe stabilmente nei primi 30 giocatori del mondo. Il 34enne transalpino è in semifinale nella San Benedetto Tennis Cup grazie al successo 64 64 sull’azzurro Luciano Darderi. Per oltre un’ora e quaranta ha deliziato il pubblico del Maggioni con palle corte, discese a rete in contrattempo, vincenti tirati da ogni angolo del campo e lob millimetrici; il tutto condito da qualche doppio fallo e dritto steccato, ma dando sempre l’impressione di essere lui a fare la partita.
Sia nel primo che nel secondo parziale il francese ha strappato il servizio all’avversario nel nono gioco, ma mentre nel primo caso è bastato per vincere il set, nel secondo no perché ha ceduto il successivo turno di battuta. Il parziale si è trascinato al tiebreak vinto 8 punti a 6 da Paire. Per Darderi resta la magra consolazione che non troverà sempre Paire dall’altra parte della rete.
Domani comunque Paire dovrà fornire una prestazione simile se vorrà battere Alexander Tabilo. Il cileno infatti, numero 64 del mondo un anno fa, ha vinto il quarto di finale che lo vedeva impegnato contro Kimmer Coppejans. E’ stata una partita molto equilibrata durata quasi tre ore che si è decisa per pochi punti, con Tabilo a spuntarla in rimonta col punteggio di 36 76 76.
Gli altri 2 semifinalisti sono Richard Gasquet e il qualificato Daniel Rincon: il francese ha rimontato un set e un break di svantaggio nel secondo al romano Flavio Cobolli vincendo 46 63 61 ( con un finale scoppiettante sotto i fuochi d’artificio: imbarazzante!!! Non c’è stata ‘Campagna Amica’ al Villaggio Coldiretti), mentre Rincon ha fatto suo un match maratona contro il bulgaro Kuzmanov.
( Afer Zoboletti 
A nome di tutto il Circolo Tennis Maggioni vorrei ringraziare i giocatori Richard Gasquet e Flavio Cobolli che con estrema professionalità hanno concluso il loro match dei quarti di finale del Challenger Atp, terminato sotto un tripudio di fuochi di artificio. Ho provato profonda vergogna ed imbarazzo x l’ accaduto, del quale domani mi scuserò personalmente con Il supervisor Atp e con i giocatori coinvolti.

Afro Zoboletti
presidente ct Maggioni)

Il programma di sabato. Semifinale a partire dalle 19. Finale del doppio alle 17

Tabellone del singolo allineato alle semifinali
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com