E-BIKE: fra i calanchi grigio-azzurri

E-BIKE: fra i calanchi grigio-azzurri

Domenica 24 settembre 2023, ad Appignano del Tronto, avrà luogo l’iniziativa “E-BIKE: fra i calanchi grigio-azzurri” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Polisportiva di Appignano del Tronto e finanziata anche dalla Regione Marche nell’ambito del progetto “Ricostruzione sportiva e Destinazione benessere 2023”.

 

Il territorio comunale di Appignano del Tronto, fortemente caratterizzato dalla presenza del fenomeno dei calanchi, occupa una notevole superficie, con una estensione di circa 23 Km2. Il migliore mezzo per conoscere ed apprezzare le peculiarità del nostro il territorio, scoprendone i paesaggi e gli scorci più belli, è sicuramente la mountain bike, ed in particolare quella a pedalata assistita, la cosiddetta e-bike, che consente una più ampia partecipazione dei cittadini.

Il ritrovo e la partenza saranno presso la Piazza Umberto I, nel cuore del centro storico di Appignano del Tronto, alle ore 9.00. Il percorso caratterizzato da una difficoltà media ed ha una durata di 4 ore.

Le bici elettriche verranno fornite dall’organizzazione.

Al termine della passeggiata sarà possibile per chi vorrà un AperiBike presso il Ristorante Santa Lucia al costo di € 15,00.

L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione (a pagamento solo l’aperitivo per chi vorrà).

Per info e prenotazione è possibile chiamare lo 0736 817701 (orari ufficio) o inviare una mail a: ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com