Pattinaggio Artistico: Brillano le atlete della Diavoli Verde Rosa convocate al Trofeo delle Regioni

Pattinaggio Artistico: Brillano le atlete della Diavoli Verde Rosa convocate al Trofeo delle Regioni

2023-09-23 – Due atlete della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, Beatrice Girolami e Eleonora Rossini, sono state convocate per rappresentare le Marche nella categoria Giovanissimi A al Trofeo delle Regioni di Pattinaggio Artistico a Rotelle che si è svolto a Montichiari (BS) il 21 settembre 2023 presso il palazzetto dello sport “Palageorge”.

 

Il Trofeo delle Regioni rappresenta la gara federale nazionale più importante in assoluto per le categorie giovanissimi ed esordienti e vi partecipano le migliori tre atlete di ogni regione.

La rappresentativa marchigiana della categoria giovanissimi A composta dalla Campionessa Regionale (Beatrice Girolami), dalla Vice Campionessa Regionale (Eleonora Rossini) e da Calisti Nicole (medaglia di bronzo ai Campionati Regionali) ha conquistato punti preziosi per la classifica a squadre.

Calisti Nicole (Ancona Skating) si è piazzata al 5° posto, Eleonora Rossini (Diavoli Verde Rosa) al 7° posto e Girolami Beatrice (Diavoli Verde Rosa) all’11° posto su 33 concorrenti nella categoria Giovanissimi A.

Il tecnico Ivan Bovara si complimenta con Eleonora Rossini, che ha fatto la migliore prestazione stagionale con 17,67 punti e con Beatrice Girolami autrice di una buona performance ma che purtroppo, a causa di una caduta, non è riuscita a ripetere l’exploit dei Campionati Regionali concludendo la gara con 16,89 ben al di sotto del suo personal best.

Il presidente Anna Maria Laghi ricorda che anche una terza atleta, Elisabetta Rossini, (vice Campionessa Regionale in carica) era stata convocata nel team Marche nella categoria Esordienti A ma non ha potuto partecipare a causa di un infortunio in allenamento.

Queste convocazioni nella squadra Regionale Marche di Beatrice Girolami, Rossini Eleonora ed Elisabetta e nella squadra Nazionale (Kevin Bovara) ripagano dei tanti sacrifici fatti da atleti, allenatori, genitori e dirigenti per praticare il pattinaggio artistico ad alto livello contribuendo a tenere alto il nome della città di San Benedetto del Tronto in Italia e all’estero.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com