Nuove Generazioni e Leadership, Rotariani da tutta Italia in Città

Nuove Generazioni e Leadership, Rotariani da tutta Italia in Città
San Benedetto del Tronto, 2023-09-23 -Ha rilevanza nazionale l’incontro che si svolgerà nella giornata di domenica 24 settembre all’hotel Calabresi. Si tratta di un seminario su “Nuove Generazioni e Leadership” organizzato dal Distretto Rotary 2090 del quale fanno parte 71 Rotary Club di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. L’evento è coorganizzato dai Rotary di San Benedetto del Tronto, San Benedetto del Tronto Nord e Ascoli Piceno. Sono attesi circa 150 delegati provenienti dalle quattro regioni per parlare di Rotaract (i giovani rotariani), Interact (i club Rotary per ragazze e ragazzi in età scolastica),  Ryla (premio per giovani leadership) e Rye (programma di scambio giovani a livello nazionale ed internazionale).

I lavori, che si svolgeranno all’hotel Calabresi, prenderanno il via alle 8.30. Tra gli interventi quello del Governatore del Distretto 2090 Gesualdo Angelico, quello del presidente della Commissione Azione Giovani e Past Governor del Distretto 2090 Paolo Signore. Ad aprire i lavori anche Lorenza Spinosa RD del Distretto Rotaract 2090 e Maria Vittoria Gargiulo, presidente della Commissione Distrettuale NGSE D 2101 – RC Salerno Est, Al centro dei lavori ci sarà una tavole rotonda coordinata da Massimo De Liberato e Lorenza Spinosa alla quale parteciperanno la presidente della commissione Ryla, Ryla Young e Ryla Nazionale Giulia Ginesi, il presidente della commissione Rye Marco Gatti, il presidente della commissione Ngse Francesco Fradeani, il segretario dell’associazione Virgilio Pasquale Romagnoli quindi Luigi Falasca e Paolo Raschiatore, rispettivamente presidenti del concorso Legalità e Cultura dell’Etica e del Gruppo di Lavoro Master&Job e Centenario.

Importanti le testimonianze dirette che arriveranno nel corso di una serie di interventi, moderati e introdotti da Lucia Pizzarulli dell’ex bandiera dell’Inter e attuale Capo Delegazione Figc Under 19 e Under 20 Evaristo Beccalossi, dell’imprenditore manager di Civitanavi Andrea Pizzarulli e di Maria Vittoria Gargiulo delegata Rotaract-Rotary.

“Il fatto che il Distretto Rotary 2090 abbia voluto organizzare il primo seminario dell’anno 2023-2024 a San Benedetto del Tronto – afferma con soddisfazione il presidente del Rotary Club di San Benedetto del Tronto Giuseppe Formentini – è testimonianza della presenza importante del Rotary a San Benedetto e della recutazione di cui il Club gode anche a livello interregionale. La tematica della sfida delle Nuove Generazioni e della creazione di nuove leadership è quanto mai importante nei nostri giorni”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com