Io non Rischio, il Presidente Loggi in visita al gazebo di Piazza Roma

Io non Rischio, il Presidente Loggi in visita al gazebo di Piazza Roma

Campagna nazionale della Protezione civile “Io non Rischio”

Il Presidente Loggi in visita al gazebo di Piazza Roma

 

 

Ascoli Piceno, 2023-10-15 – Il Presidente della Provincia Sergio Loggi ha fatto visita stamane al gazebo allestito dalla Protezione Civile in Piazza Roma, ad Ascoli Piceno, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Io non rischio”, volta a sensibilizzare sulle buone prassi da seguire in caso di calamità ed emergenze.

 

In oltre mille piazze, in tutte le regioni e le province d’Italia, i volontari della protezione civile incontrano in questo weekend i cittadini per parlare di terremoto, alluvione, maremoto, incendi boschivi e rischio vulcanico suggerendo come comportarsi per preservare al meglio la propria incolumità e limitare rischi e danni.

 

“Esprimo grande apprezzamento – ha detto Loggi – per questa attività che i volontari della Protezione civile svolgono con passione e dedizione a favore della collettività. Diffondono, infatti in modo concreto un messaggio molto importante: la prevenzione, con le giuste condotte in caso di pericolo, può salvare tante vite. Il nostro Paese e, in particolare il territorio Piceno, è purtroppo esposto al rischio sismico ed quello idrogeologico senza contare le nuove minacce provocate dalle sempre più frequenti emergenze climatiche, è fondamentale dunque essere consapevoli ed informati. Invito pertanto la cittadinanza – ha concluso il Presidente – a recarsi agli stand della Protezione Civile per cogliere l’opportunità offerta da questa campagna di sensibilizzazione e divulgazione”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com