Equilibrio e movimento per la salute

Equilibrio e movimento per la salute

GROTTAMMARE – Tempo di bilanci per il progetto “Equilibrio e movimento per la salute” organizzato dal Comune di Grottammare, assessorato alla salute e al benessere, e dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

Nel 2023 sono state 156 le persone coinvolte nell’iniziativa con più di 90 ore di intervento realizzate.

Il progetto consiste in un corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale che in questo periodo si sta svolgendo presso l’impianto al chiuso della Pista di pattinaggio Angels Skating in via Salvo d’Acquisto a Grottammare ogni martedì e giovedì dalle 8,30 alle 9,30.

Il corso, a cui è ancora possibile iscriversi, in quanto sarà riproposto anche nel 2024, dal mese di aprile al mese di ottobre viene invece svolto presso il Parco Urbano del I Maggio sempre a Grottammare.

All’iniziativa, nel corso del 2023, hanno partecipato persone residenti non solo a Grottammare ma anche a Carassai, Cupra Marittima, San Benedetto del Tronto e Ripatransone ma anche alcuni turisti di varie regioni d’Italia che hanno utilizzato il corso per tenersi in forma durante le vacanze.

Per la partecipazione, aperta a cittadini di ogni età, per iscriversi occorre contattare il numero 3442229927.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com