La memoria rende liberi, lo spettacolo dei ragazzi al Serpente Aureo

La memoria rende liberi, lo spettacolo dei ragazzi al Serpente Aureo

OFFIDA – “La Memoria rende Liberi”, lo spettacolo dei ragazzi di Offida per la Giornata Internazionale della Memoria, si terrà venerdì 26 gennaio alle ore 10:30 al Teatro Serpente Aureo.

L’appuntamento è frutto della collaborazione dell’Amministrazione Comunale, l’associazione culturale 7/8 Chili, il Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’IC Falcone e Borsellino e l’Indirizzo Musicale.

“Non possiamo chiudere gli occhi davanti agli orrori di ieri e di oggi. È una responsabilità di tutti noi, fare in modo che la Memoria non si perda e venga tramandata alle generazioni future”.

Poesie, letture, riflessioni e videoproiezioni, saranno accompagnate da brani eseguiti dagli studenti dell’Indirizzo Musicale con la supervisione dei loro insegnanti.

“Sono contento di aver lavorato con ragazzi e ragazze motivati – commenta Davide Calvaresi di 7/8 Chili – con un forte senso civico, ed entusiasti di realizzare questo spettacolo”.

“La celebrazione della Giornata della Memoria – commenta il Sindaco Luigi Massa – con il coinvolgimento attivo del Consiglio Comunale dei ragazzi e dell’Indirizzo Musicale dà valore alla conservazione di una memoria che non possiamo rischiare di perdere, affinché le tragedie vissute costituiscano la base per continuare a diffondere i valori di Democrazia, Fratellanza, Tolleranza, Rispetto dei più deboli. Valori che sono tanto più importanti nei complicati periodi che il mondo sta vivendo. Offida è orgogliosa di continuare a poter promuovere momenti di riflessione di questo tipo, facendoli diventare vita vissuta”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com