Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:46 di Ven 17 Mag 2024

Super Summer Games ad Alba Adriatica: la conferma del successo del tour

di | in: Primo Piano

Lo spettacolo ad Alba Adriatica ha confermato il successo del Super Summer Games:

un altro en-plein con oltre 10.000 persone di ogni età e da varie parti d’Italia 

 

 

 

Un indiscutibile successo, una stupenda serata, un grande afflusso di pubblico, uno spettacolo travolgente: questo è stato il tanto atteso concerto di mercoledì sera del Super Summer Games sulla spiaggia di Alba Adriatica, replicando l’en-plein che il Tour aveva già registrato anche nelle tappe precedenti, lo scorso 10 Agosto a Lido di Fermo e il 14 a San Benedetto.



Il Villaggio del Divertimento, allestito sulla spiaggia, ha fatto registrare infatti un record di presenze: se si conta tutto il flusso e il ricircolo di gente che ha affollato l’intera area, dalla prime ore della sera fino a tarda notte, si può arrivare a una stima di oltre 10.000 persone. Non solo ragazzi, di ogni parte d’Italia e in molti casi venuti appositamente per l’evento, ma anche persone adulte e molte famiglie con bambini, incuriositi dalla musica, dalle bancarelle di palloncini dell’associazione Funima International Onlus e dalle tante esibizioni rivolte comunque a un target molto ampio.



Lo show è iniziato verso le 22.00, attirando sin da subito tanta gente e tutti i passanti che si trovavano al lungomare: e il primo spettacolo è stato dedicato proprio ai più piccoli, con l’esibizione di circa 20 ragazzini del gruppo “I piccoli Amadeus”, con canti e balli che hanno subito coinvolto tutti i bambini e genitori presenti. Poi le stupende ballerine del Piper Channel hanno scaldato l’atmosfera con coinvolgenti balli di gruppo e latino-americani. Dopo è stata la volta del gruppo musicale “Blu Sound”, che ha proposto un ricco repertorio delle più note canzoni anni ’60-’70-’80. Presente anche Luca Lattanzio, interprete di “Non ci sto“, il brano ufficiale della Campagna Nazionale contro le stragi del sabato sera e a favore della sicurezza stradale.  

 


Il tema della sicurezza è stato infatti particolarmente a cuore sia all’amministrazione, sia al patron Nico Virgili, sia all’organizzazione curata nei minimi dettagli dalla Studio3TV di Porto Sant’Elpidio: tutta la serata si è svolta sotto l’occhio vigile di circa 30 persone della Security, che hanno garantito massimo controllo dell’ordine.

Il motto dei Summer Games è stato infatti, per tutto il Tour, quello di un divertimento sano ed equilibrato,  Per questo veniva erogata solo birra, niente super alcolici, proprio per evitare ogni tipo di eccesso. E così è stato!



Intorno a mezzanotte, con una sorta di ricambio generazionale, è iniziata la seconda parte del concerto, quello dedicato ai giovani che si sono scatenati ai ritmi dei più noti DJ,  con la migliore musica dance e house: dai Dj Stefano Cattivera e Stefano Cappetti direttamente da L’Aquila a Paolo Pellegrino con “Rocking”; da Alex Gaudino, con le hit “Destination”, “I love Rock and Roll” and “Take me down”, fino all’ospite più atteso e noto nel panorama dance: il mitico Pat Rich, produttore esecutivo insieme a Nicola Fasano del tormentone “I know you want me – Pitt Bull”, che ha fatto andare in delirio la marea di corpi danzanti sotto il palco.



E poi, poco prima delle due, il momento clou della serata. Acclamato e osannato dal pubblico, si è esibito lui, il creatore di tutto, il fondatore dell’evento, il direttore artistico Nico Virgili: uno straordinario spettacolo con ballerine, effetti speciali, costumi futuristici e i percussionisti del gruppo Baobab, con lo show “Ediniziadalbeggiare” e la presentazione del nuovo singolo “I do believe in love” remix di Path Rich. Una performance che, com’è nello stile di Nico Virgili, ha stupito e entusiasmato tutti!



La musica è poi continuata fino a notte fonda, con i dischi di Giorgio Caporaletti, i Pirupa e i Revolving Bros. Mattatore della serata, il bravissimo e simpatico Piero Pirani, voce dei Summer Games accompagnato anche dal Dj Paolino di Radio Studio+, collegata in diretta nazionale e direttamente anche da Ibiza e Formentera.




Lo stesso Assessore al Turismo di Alba Adriatica, Pierluigi Marziale, ospite nell’esclusiva area Privè gestita dal Mym, è rimasto molto soddisfatto del successo dell’iniziativa: “Siamo stati ben lieti di accogliere un evento così importante, che rappresenta il coronamento di una stagione estiva straordinaria. Il Super Summer Games – continua l’assessore – è stato davvero in grado di catalizzare l’attenzione di migliaia di persone, non solo giovani ma persone di ogni età e da ogni parte d’Italia, offrendo così un’ampia visibilità del territorio, un’interessante attrattiva turistica e un’ottima promozione della città anche al di fuori dei confini regionali. Tutti ne parlano, ci sono arrivate molte richieste di informazioni e prenotazioni nelle nostre strutture apposta per l’evento. Non possiamo che essere soddisfatti.” 



E ora la carovana del Super Summer Games si sposta e approda anche ad un’altra città abruzzese, pronto a replicare lo stesso successo : è ormai talmente conosciuto che la stessa amministrazione di Roseto degli Abruzzi ha voluto ospitarlo in occasione della notte bianca il prossimo sabato 29 Agosto. E il divertimento è garantito!



Ricordiamo che le riprese dell’evento di Alba Adriatica andranno in onda su Match Music canale 716 di Sky, all’interno del programma dedicato proprio al Super Summer Games, grazie alle riprese realizzate dalla Studio3TV, che si è occupata di curare tutta l’organizzazione, la logistice e la comunicazione dell’evento. Da venerdì 28 alle ore 16 sarà possibile vedere  la puntata dedicata ad Alba, con repliche nei giorni di sabato ore 22, lunedì e mercoledì ore 14.



-un link da cui poter scaricare altre immagini:

www.supersummergames.it/00/foto_albaadriatica_19ago.zip







20 Agosto 2009 alle 22:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata