Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:49 di Mar 14 Mag 2024

Super Summer Games ha superato se stesso

di | in: Primo Piano

LA SPIAGGIA DEI SOGNI DI NICO VIRGILI INFUOCA

IL FERRAGOSTO DI SAN BENEDETTO

La 13° edizione dei Summer Games di San Benedetto è stata davvero Super:

per le presenze, per la sicurezza, per l’organizzazione e… per il divertimento!


Quest’anno il Super Summer Games ha superato se stesso:  la spiaggia di San Benedetto, durante la notte più lunga dell’estate, è stata infatti teatro dell’evento marchigiano diventato il più conosciuto, atteso, grande e famoso d’Italia!

E quella del 2009 è stata sicuramente l’edizione più affollata, ricca, divertente e spettacolare dei Summer Games: oltre 40.000 persone, da tutta Italia e di tutte le età si sono riversate sulla spiaggia dell’ex camping, dalla prima serata fino al mattino del giorno dopo.


Il Villaggio del Divertimento allestito sulla spiaggia ha fatto registrare infatti un record di presenze: non solo migliaia di ragazzi che si scatenavano sotto il palco al ritmo della musica dei migliori Dj, ma anche bambini, famiglie e adulti che hanno affollato gli stand gastronomici, mercatini e bancarelle, come quelle della Funima International Onlus e dei Baloon Arts.


Il tutto all’insegna dell’ordine, della sicurezza e del divertimento sano e senza eccessi, senza particolari incidenti o problemi come si poteva temere, grazie anche agli occhi attenti delle vigilanza e all’organizzazione garantita dall’agenzia Studio3TV di Porto Sant’Elpidio.


Una notte infuocata, indimenticabile, straordinaria, unica, così come le tante esibizioni che hanno coinvolto e fatto ballare ininterrottamente la marea di corpi che si dimenavano sotto il palco: lo spettacolo è iniziato puntale intorno alle 22, quando le stupende ragazze del Piper Channel hanno rotto il ghiaccio con balli di gruppo, canzoni anni ’60 e latino-americani che hanno subito scaldato l’atmosfera. E ‘ poi iniziato il concerto live con cantanti e gruppi musicali: il primo è stato Luca Lattanzio, interprete di “Non ci sto“, il brano ufficiale della Campagna Nazionale contro le stragi del sabato sera e a favore della sicurezza stradale.  Seguito da Barbara, nuova rivelazione della musica italiana, che con la sua grinta e simpatia ha intonato alcuni sui brani. Attesissimi anche gli Sugar Free, noti per i loro grandi successi come “Scusa ma ti chiamo amore”, “Solo lei mi da”, “Cleptomania”, che hanno presentato anche la loro nuova hit “Regalami un’estate”.  Particolarmente acclamato anche il duo de “Il Genio”, che ha fatto cantare il pubblico a squarciagola il loro tormentone “Pop porno”.

E ‘stata poi la volta dei grandi DJ e vocal, con la migliore musica dance e house:  dai Revolving Bros con I Dj’ S Andrea Gaz E Cristian Amadio ad Alex Guesta, da Simon De Jano fino a Simone Farina, con le hit mondiali “Ibiza”, “Boys&Girls” e “Fiesta Loca”. Con loro, il divertimento è arrivato all’apice, tra cori, ole e mani al cielo.


E poi, intorno alle due, il momento clou della serata. Acclamato e osannato dal pubblico, si è esibito lui, il patron dei Summer Games, Nico Virgili: uno straordinario spettacolo con ballerine, effetti speciali, costumi futuristici e i percussionisti del gruppo Baobab, con lo show “Ediniziadalbeggiare” e la presentazione del nuovo singolo “I do believe in love” remix di Path Rich. Una performance che, com’è nello stile di Nico Virgili, ha stupito e entusiasmato tutti! Soprattutto quando è riuscito addirittura a far nevicare sulla spiaggia! “Se credi nei tuoi sogni, cadrà la neve a Ferragosto”. Questo è stato il messaggio che Nico Virgili ha voluto lanciare al suo pubblico entusiasta e plaudente. E così infatti è stato. E la sua spiaggia dei sogni è davvero diventata una realtà!


Lo spettacolo è poi continuato con lo straordinario e innovativo laser-show dei Keymera, che hanno incantato tutti con la loro arpa laser, proiettando sul pubblico raggi luminosi con effetti speciali.

Mattatore della serata, il bravissimo e simpatico Piero Pirani, presentatore e dj di Piper Channel, accompagnato anche dal Dj Paolino di Radio Studio+, collegata in diretta nazionale e direttamente anche da Ibiza e Formentera.



“E’ stata sicuramente la miglior edizione del Summer Games, che quest’anno è stata davvero Super! – afferma soddisfatto Nico – Sia grazie ai ragazzi, che non hanno esagerato, sia grazie ai nostri grandi ospiti che hanno saputo infiammare gli animi di tutti i presenti, sia soprattutto grazie alla perfetta organizzazione, curata nei minimi dettagli dalla Studio3TV, dalla logistica all’immagine fino alle riprese video. Non poteva andare meglio di così!”


E ora, il Tour del Super Summer Games continua e approda alle coste abruzzesi: il prossimo 19 Agosto animerà infatti la spiaggia di Alba Adriatica, pronto a replicare lo stesso successo di Lido di Fermo (del 10 Agosto) e di San Benedetto. Siete tutti invitati!


E per chi vuole curiosare dietro le quinte o vuole magari rivedersi in tv, non potrà perdersi le puntate che stanno andando in onda su Match Music, all’interno dello speciale programma dedicato proprio al Super Summer Games, con 4 passaggi settimanali.




15 Agosto 2009 alle 22:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata